Flessibilità e spazio per tutti nella Nuova Opel Zafira Life

Opel Zafira Life

La quarta generazione di Opel Zafira diventa “Zafira Life” ed è disponibile in versione “Small” da 4,60 metri, “Medium” da 4,95 metri e “Large” da 5,30 m.

Opel Zafira LifeNuova Opel Zafira dispone inoltre di una ricca dotazione tecnologica, che comprende: telecamera frontale, frenata automatica d’ emergenza, lettura segnali stradali, Head Up Display e sistema di infotainment “Multimedia Radio” compatibile con Apple CarPlay e Android Auto.

I sedili comfort del guidatore e del passeggero anteriore, regolabili in numerose posizioni, garantiscono un’esperienza di viaggio rilassata, comprendono la funzione massaggio e sono riscaldabili.

Opel Zafira LifeNumerosi i sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida, come l’Assistenza alla partenza in salita, il Cruise Control e il Limitatore di Velocità, oltre al controllo della trazione che interviene sul motore e sui freni.

Nelle giornate più calde il climatizzatore bi-zona anteriore e il condizionatore aggiuntivo per gli altri passeggeri consentono a tutti i passeggeri di viaggiare a una temperatura gradevole; nella zona posteriore, inoltre, i vetri oscurati e termoassorbenti Solar Protect aiutano a mantenere una temperatura piacevole. Laptop e altri dispositivi elettronici possono essere collegati alle prese da 12 Volt nelle tre file di sedili.

L’impianto audio, dotato di dieci altoparlanti premium con amplificatore e diffusore, garantisce un suono perfetto per un piacere d’ascolto di prima classe.

Opel Zafira LifeLa porta scorrevole elettrica laterale, controllata con sensori, permette di accedere facilmente alla seconda (la cui panchetta può essere abbassata e tolta per una maggiore praticità d’uso) e alla terza fila, dove si trovano due sedili individuali rivestiti di pelle.

Un semplice movimento del piede sotto il lato del veicolo è tutto ciò che serve per entrare con la massima semplicità. I sedili posteriori sono collocati su binari e possono essere abbattuti e rimossi facilmente.

La nuova Opel Zafira Life può essere configurata per trasportare fino a nove persone, indipendentemente dalla lunghezza del veicolo. Infatti, Opel offre in opzione sulle varie versioni di Zafira Life equipaggiamenti con cinque, sei, sette, otto o nove sedili, alcuni con rivestimento di pelle.

L’elevato livello di comfort non va a compromettere la praticità di questa vettura nell’uso quotidiano: già su Zafira Life S, la rimozione dei sedili posteriori aumenta la capacità di carico a 3,6 m3, o addirittura a un enorme volume di 4,9 m3 nella taglia L.

La gamma delle motorizzazioni comprende unità Diesel all’avanguardia da 1,5 litri da 102 e 120 CV e 2.0 litri da 150 e 177 CV, tutte a norma Euro 6d TEMP, caratterizzati da prestazioni vivaci e bassi consumi, sia con cambi manuali che automatici.

Ecco il video della presentazione della vettura

Fonte: Opel Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.