Missione speciale di Nuova Opel Corsa nella Città Eterna

Missione speciale di Nuova Opel Corsa nella Città Eterna

Nello stesso nome della vettura, Opel Corsa, si racchiude l’universo della dinamica di spostamento e del movimento sia in ambito urbano che extraurbano.

Un nome da sei generazioni di modello Opel sulle labbra di quattordici milioni di clienti, oltre un milione e mezzo in Italia, che in trentasette anni l’hanno scelta come propria automobile.

Opel Corsa, un mondo in movimento, che sia il runner, l’atleta o l’automobilista. Potrebbe evocare dinamismo anche all’eccesso e allora, proprio per ribaltare ciò che s’assimila a quel nome, l’interpretazione della Opel Corsa in questa breve clip è quella di “qualcuno” che, con calma e in situazioni diverse di scenari e orari, utilizza la Corsa per spostamenti cittadini ed extraurbani. In esplorazione della città e delle sue meraviglie artistiche con un preciso intendimento.

Missione speciale di Nuova Opel Corsa nella Città EternaValorizzando dunque la dinamica di marcia, il confort e le prestazioni della nuova Opel Corsa. Accogliente e performante, parsimoniosa nei consumi, brillante nell’allestimento specifico, bicolore, rosso e nero, e con gli interni sportivi che riprendono identici toni di colore.

Nel 1982 a Saragozza esce la prima Opel Corsa. Trentasette anni fa era rossa come è rossa la versione del video, un colore che è un tributo a tutto ciò che fa palpitare. E la nuova Opel Corsa è un’automobile che sia nello stile che nelle prestazioni suscita emozioni, fa palpitare.

E colleziona successi: nel 2020 le nuove Opel Corsa sono state, secondo Autobest ed una giuria di trentuno giornalisti europei, insignite per la terza volta consecutiva del premio “Best Buy Car of Europe in 2020”, ossia la vettura con il miglior rapporto qualità/prezzo dell’anno.

Un primato fondato su un’offerta di prodotto molto ampia, dai motori agli allestimenti dell’abitacolo, le combinazioni di colore ed, infine, lo stile, nel solco di una tradizione lunga sei generazioni di modello che hanno fuso avanguardia tecnologica, efficienza ed una dinamica di marcia ideale per l’ambiente urbano e gli spostamenti più lunghi.

Nuova Opel Corsa, un’auto dal prezzo accessibile, disponibile anche nella versione elettrica Corsa-e con modalità di marcia elettrica ed autonomia fino a 337 chilometri, risponde alle esigenze di mobilità con una gamma di propulsori a benzina e gasolio con un range di potenza compresa tra i 75 CV ed i 130 CV. Tutte le motorizzazioni sono caratterizzate da consumi ridotti e una guida coinvolgente.

Con la nuova Opel Corsa, vettura con cinque posti in poco più di quattro metri, è disponibile anche il cambio automatico ad otto rapporti che enfatizza, grazie al peso ridotto, la dinamica di marcia intuibile già dallo stile, la vettura è più bassa della versione precedente, e dalla posizione di guida ribassata e con la plancia raccolta intorno al driver.

Missione speciale di Nuova Opel Corsa nella Città EternaIl profilo tecnologico della nuova Opel Corsa è in evidenza con le dotazioni di sicurezza per gli occupanti l’abitacolo e quelli di assistenza alla guida. Tra questi il sistema IntelliLux LED a matrice con variazione del fascio luminoso per non abbagliare durante gli incroci chi marcia in senso opposto, il sistema di riconoscimento della segnaletica verticale, il Cruise control adattivo con radar o, infine, il sistema di protezione della fiancata con sensori che si attiva se la vettura corre il rischio di un contatto durante una manovra. In Opel Corsa sono anche disponibili l’allerta per l’angolo cieco laterale, il Lane Keep Assist, e tutte quegli elementi oggi necessari per la connettività di bordo. Grazie al Multimedia Radio, al Multimedia Navi proiettati su uno schermo fino a dieci pollici (Navi Pro) giungono al driver le informazioni sul traffico e sullo stato della vettura. Con Apple Car (o Android) il telefono è sempre connesso in sicurezza.

Il guidatore, allora, potrà sapere, ad esempio, dove, a Roma, è possibile ammirare i dipinti di Caravaggio o Raffaello.

Fonte: Opel Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.