Nuova Opel Astra è campionessa di efficienza

Nuova Opel Astra

La Nuova Opel Astra è subito diventata un punto di riferimento per la categoria come una delle auto più efficienti mai prodotta da Opel.

Il merito va soprattutto alla nuova gamma di motori, così tecnologicamente avanzati da essere già in linea con le normative Euro 6d in tema di riduzione delle emissioni.

Nuova Opel AstraOpel continua a perseguire la sua strategia con una nuova generazione di motorizzazioni molto efficienti: tra le unità turbo benzina spiccano il 1.2 e 1.4 di cilindrata, con livelli di potenza che vanno da 110 e 145 CV.

Tra le motorizzazioni diesel, invece, il tre cilindri da 1.5 litri che genera potenze da 105 a 122 CV e livelli di coppia da 260 a 300 Nm.

Interessanti novità anche dal punto di vista dei cambi che equipaggiano questa vettura. Le unità di ingresso sono abbinate a un nuovo cambio manuale a 6 rapporti. Il nuovo cambio a variazione continua e la trasmissione automatica a nove velocità, dagli innesti particolarmente fluidi, riducono i consumi e aumentano il comfort.

Il dispositivo Start/Stop, che consente di ridurre i consumi, è di serie su tutte le versioni e motorizzazioni, mentre l’adozione dei nuovi motori, dei nuovi cambi e della nuova aerodinamica ha portato a una riduzione delle emissioni e dei consumi fino al 21%.

Fonte: Opel Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.