Nuova Opel Astra al vertice del segmento per emissioni, efficienza e aerodinamica

Nuova Opel Astra

Nella sua lunga storia, Opel è diventata un punto di riferimento nel settore delle compatte, caratteristica ora rinforzata con le nuove generazioni di Astra.

Infatti, sia Opel Astra che Opel Astra Sports Tourer si pongono al vertice del segmento per emissioni ed efficienza alla guida.

Nuova Opel AstraOpel continua a perseguire questa strategia con nuovi e moderni motori, che rendendo Astra una vera specialista del risparmio. Le emissioni di CO2, infatti, sono state ridotte del 21% [1] rispetto alla generazione precedente.

Il meticoloso sviluppo della vettura nella galleria del vento ha contribuito a ridurre i consumi di carburante e le emissioni, rendendo la nuova Astra la compatta con il coefficiente di resistenza aereodinamica più basso del mondo [2].

Numerose le tecnologie all’avanguardia per la riduzione delle emissioni, a partire dal Filtro Antiparticolato per i motori benzina e il sistema di Riduzione Selettiva Catalitica che permettono a tutti i motori di Opel Astra di rispettare le nuove normative Euro 6d in vigore dal 2021.

I nuovi motori turbo benzina e diesel hanno prestazioni brillanti, grazie anche ai moderni cambi manuali a sei rapporti, al cambio continuo a sette velocità e alla nuova trasmissione automatica a nove velocità, presente per la prima volta su Opel Astra.

Nuova Opel AstraLa compatta di casa Opel offre una gamma di motorizzazioni, a partire dai motori turbo benzina 1.2 e 1.4 disponibili con potenze di 110 e 1453 cavalli e livelli di coppia massima da 195 a 236 Nm, che consentono di raggiungere un equilibrio perfetto tra prestazioni ed efficienza, e il motore turbodiesel 1.5 da 105 e 122 cavalli [4], con cambio manuale oppure automatico a 9 rapporti, progettato per ottimizzare ulteriormente il consumo di carburante.

Opel Astra, oltre a distinguersi per l’aereodinamica e la tecnologia dei motori, vanta anche numerose tecnologie di ultima generazione, come la nuova telecamera anteriore e posteriore, più piccola ma più potente, il tachimetro digitale e l’infotainment Multimedia Navi Pro con schermo touch da 8”.

Nuova Opel Astra offre inoltre sistemi di assistenza alla guida all’avanguardia, tra cui i fari anteriori intelligenti a matrice di LED IntelliLux 5, il cruise control attivo, l’indicatore della distanza di sicurezza, la frenata automatica d’emergenza e il sistema di mantenimento della corsia di marcia.

[1] Emissioni ridotte del 21%

[2] Astra Sports Tourer con Cx pari a 0,25

[3] Motori benzina da 110 e 145 cavalli

[4] Turbodiesel 1.5 da 105 e 122 cavalli

[5] Fari IntelliLux a matrice di LED

Fonte: Opel Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.