Terzo posto per i Nucita e la Peugeot 208 ufficiale al Rally San Marino

Terzo posto per i Nucita e la Peugeot 208 ufficiale al Rally San Marino

E’ stato un Rally San Marino incredibilmente complicato per i fratelli Nucita e la loro Peugeot 208 ufficiale, ma alla fine sono riusciti a raggiungere il terzo posto.

Con questa posizione finale, i fratelli Nucita tornato in vetta al campionato italiano rally 2 ruote motrici.

Terzo posto per i Nucita e la Peugeot 208 ufficiale al Rally San MarinoUna gara iniziata bene con la vittoria della prima prova speciale del venerdì ma che sabato è iniziata non nel migliore dei modi, coi siciliani secondi nella PS2 e addirittura settimi nella PS3, anche a causa di una toccata. Ma dalla PS5 in poi i fratelli Nucita non hanno sbagliato un colpo ed hanno portato a casa 6 prove speciali su 9 in questo 49° Rally di San Marino con la loro Nuova Peugeot 208 Rally 4 ufficiale.

Andrea Nucita (pilota ufficiale Peugeot 208 Rally 4):

Una gara davvero sofferta questa al san Marino. Abbiamo iniziato bene con la PS1 di venerdì ma sabato le cose si sono messe male fin dalle prime prove. Purtroppo, abbiamo anche toccato nella PS3 e questo ci ha fatto perdere non poco tempo. Abbiamo rischiato di perdere concentrazione ma poi siamo invece riusciti a recuperare terreno e portare a casa le ultime prove speciali e questo ci ha dato ossigeno, pur non riuscendo a terminare sul gradino più alto del podio. Abbiamo comunque recuperato punti fondamentali per questo campionato e questo ci conforta. A fine luglio ci aspetta Roma, lì dovremo non sbagliare un colpo per mettere una seria ipoteca sul campionato. Ci puntiamo molto.

Fonte: Peugeot Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.