La primavera porta novità alla gamma Peugeot 108

Peugeot 108

La piccola Peugeot 108 ha venduto ad oggi in Europa oltre 242.000 unità, di cui oltre l’11% in Italia. Ora la sbarazzina della casa del leone viene equipaggiata con il nuovo propulsore VTi 72 che subentra al precedente Peugeot 108VTi 68.

Rispetto il precedente propulsore, il nuovo è più potente (di 4 CV per un totale di 72 CV a 6.000 giri/min), più efficiente (grazie all’aumento del rapporto di compressione, alla riduzione degli attriti, al nuovo sistema di ricircolo dei gas con l’EGR), ma anche più confortevole, grazie all’utilizzo di un diverso contralbero che riduce le vibrazioni.

La motorizzazione è abbinabile ad un cambio manuale a cinque marce o al cambio robotizzato (ETG5).

Peugeot 108Peugeot 108 si evolve anche negli allestimenti e nella dotazione, per essere sempre in linea con le richieste del mercato. Innanzitutto, aggiunge le nuove tinte metallizzate Blu Calvi e Green Fizz. Quest’ultimo è ora anche un colore per il tetto in tela della versione Top!, in abbinamento alla carrozzeria Bianco Lipizan, Grigio Gallium, Grigio Carlinite, Nero Caldera. Se dotata di cerchi in lega da 15”, la 108 Top! con tetto in tela Green Fizz ha anche i coprimozzi verdi.

Peugeot 108All’interno, il nuovo tessuto White Square Jusa sostituisce precedenti Carolight e Rayura sia sulla Berlina sia sulla Top! Inoltre, ci sono novità anche nella plancia ove sugli allestimenti Active ed Allure il colore è ora il nuovo Grigio Delice.

Novità anche lato multimediale, dove lo schermo Touchscreen a centro plancia diventa capacitivo, comandabile quindi con il semplice sfioramento dello schermo ed integra la funzione di riconoscimento vocale. Il sistema Mirror Screen è ora compatibile, oltre che con l’ormai classico Mirror Link, anche con i protocolli Android Auto e Apple CarPlay. Viene poi introdotta dall’allestimento Allure l’illuminazione della strumentazione di colore bianco.

L’aria primaverile di rinnovamento investe anche la versione 108 GT Line e la Serie Speciale 108 Collection.

Peugeot 108La prima, disponibile solo come cinque porte è acquistabile nei colori Rosso Scarlet, Bianco Lipizan, Grigio Carlinite, Grigio Gallium, Nero Caldera e nel nuovo Blu Calvi. In aggiunta, il look di 108 GT Line diventa ancora più sportivo grazie al nuovo tetto Blak Diamond presente di serie (disponibile a richiesta su 108 Active e Allure).

Anche 108 Collection è ora acquistabile solo con carrozzeria cinque porte ed è ordinabile nelle tinte Bianco Lipizan, Grigio Carlinite, Grigio Gallium, Nero Caldera, Blu Calvi, Green Fizz. Le calotte degli specchi retrovisori esterni sono ora cromate, gli interni sono in tessuto Square Jusa (Green o Blu) ed il decoro della plancia Green Fizz o Blu Calvi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.