Le novità del mese di novembre del Gruppo PSA nella puntata 40 di Motor News

Motor News TV

I tre marchi storici del Gruppo PSA, ovvero Citroën, DS Automobiles e Peugeot, hanno vissuto un intenso mese di novembre la cui sintesi proponiamo nella puntata n° 40 di Motor News in TV.

Le novità Citroën del mese di novembre 2017

Il SUV Citroën C3 Aircross è nella short list delle candidate al prestigioso titolo di Auto dell’anno 2018. Citypost, ha deciso di inserire nella sua flotta oltre 250 Citroën Jumpy BlueHDi, giusta riconoscenza perché fu proprio Citroën a inventare, 70 anni fa, il veicolo commerciale moderno, quando realizzò il TUB, cioè il primo furgone a trazione anteriore.

Dal punto di vista sportivo, con l’ultima gara in Australia si è chiusa la stagione 2017 del Mondiale Rally in cui Citroen è ritornata ufficialmente a competere con la Citroën C3 WRC. Intanto nell’attesa dell’omologazione FIA, la Citroën C3 R5 ha fatto la sua prima comparsa pubblica come auto “numero zero” in occasione del Rallye du Var

DS Automobiles nel mese di novembre 2017

DS Automobiles è presente al Palazzo dell’Arte, la Triennale nel centro di Milano, con uno spazio riservato a una DS 19 insignita del Diploma di Gran Merito, in riconoscimento di un’automobile dalle tante qualità.

Dal 1958, l’anno seguente alla sua nascita, la DS 19 fu abbinata al concetto di Prestige e in vista del sessantesimo anniversario di quella vettura oggi DS Automobiles realizza una serie limitata a 250 esemplari di DS 5 Prestige, disponibile in due colori dedicati, Grigio Platinum e Nero Perla, e motori BlueHDi 180 e nella versione ibrida diesel/elettrico.

Continua l’impegno di DS nella Formula E, la specialità riservata alle monoposto elettriche, che vede il marchio premium francese al via per la terza stagione con la scuderia DS Virgin Racing. La nuova monoposto, DSV-03, che propone innovazioni nella gestione software, è portata in gara da Sam Bird, che ha già vinto la gara d’esordio a Hong Kong, e da Alex Lynn.

Peugeot: novità aziendale e di mercato del mese di novembre 2017

Dopo la conquista del decimo titolo per Peugeot nel Campionato Italiano Rally, un’altra Peugeot, la 208 WRX, porta il team Peugeot Hansen a conquistare il titolo di vicecampione del mondo a squadre nel campionato mondiale FIA di Rallycross,

L’impegno vincente del Leone nel motorsport ha permesso di sviluppare la 308 GTi, tre lettere che da oltre trent’anni accompagnano l’eccellenza tecnologica del leone. Dalla strada alla pista, 308 GTi by Peugeot Sport diventa 308 Racing Cup, acquista 36 cavalli con il turbocompressore della 208 T16 vincente nei rally e partecipa ai Campionati Nazionali Turismo in giro per l’Europa.

La sportività del Leone si riflette anche nel mondo del tennis, con il quale Peugeot condivide emozione ed eleganza, da oltre trent’anni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.