Nissan diventa auto d’attacco nella TV giapponese

Nissan Leaf diventa la futuristica auto d’attacco nella TV giapponese

da Antony Ingram

Fonte: GreenCarReports

 

11 giugno 2014. Vuoi assicurare la tua auto all’immortalità? Portalo ad uno show televisivo o ad un film.

Nessuno ti dovrà chiedere due volte quello che sembra una DeLorean, e la maggior parte delle persone probabilmente sa che auto guidavano Starsky e Hutch. E parlare di Herbie è un gioco da ragazzi.

Mentre nello show televisivo giapponese Ultraman appare la Ginga S, probabilmente non sarà mai sugli schermi statunitensi, ma i suoi veicoli star dovrebbero essere abbastanza riconoscibili in Giappone e di conseguenza Nissan ha utilizzato la Toy Tokyo Show per svelare nella mostra a tema le edizioni speciali dei suoi veicoli elettrici Leaf e Nissan e-NV200.

Le vetture sono immediatamente identificabili come doppietta di Nissan di offerte elettriche, anche se non sono abbastanza come quelli che si possono guidare fuori dagli showroom.

Tanto per cominciare, la vernice arancione è accattivante. E allora si notano gli altri elementi grafici, in argento, gialli e neri.

Ah, e c’è un bodykit speciale su ciascun veicolo, dando a ciascuno un aspetto aggressivo al frontale.

E questo prima di individuare le pistole. Anche se abbiamo spesso voluto un pò di James Bond in stile Firepower mentre siamo bloccati dietro una vettura lenta o in code interminabili, i cannoni sulla Nissan di Ultraman sono abbastanza importanti.

Nissan ha collaborato con i produttori dello show nella trasformazione, sperando di dare alla sua gamma di EV un po’ di emozione e di alzare il suo profilo tra i fan dello show.

La van e-NV200 prende il gruppo motopropulsore della Leaf, combinando una batteria da 24 kWh, con un motore elettrico da 80 kW (110 CV) che agisce sulle ruote anteriori.

La produzione globale del furgone è iniziata in Spagna il mese scorso. Da lì, i furgoni saranno venduti in tutta Europa e anche esportati in Giappone – ma un lancio negli Stati Uniti per la versione elettrica ancora non è stata confermata.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.