Le news di novembre di DS Automobiles

Le news di novembre di DS Automobiles

Spiccano nelle videonews di DS Automobiles Italia del mese di novembre il sistema DS Advanced Traction Control, DS 3 Crossback E-Tense e DS 4.

DS Advanced Traction Control

Le news di novembre di DS AutomobilesAffrontare l’inverno con i più avanzati sistemi di motricità. I modelli della gamma DS consentono di muoversi sui fondi difficili grazie a scelte tecnologiche geniali di ultima generazione, pronte a manifestarsi non appena si preme il pulsante di avviamento di ogni vettura. Il sistema DS Advanced Traction Control abbinato a pneumatici “all seasons” – disponibile su DS 3 Crossback, DS 4 Cross e DS 7 Crossback – interviene semplicemente senza dover ricorrere alla trazione integrale, con possibilità di scelta fra 3 distinte modalità selezionabili dalla plancia: NEVE, per velocità fino ad 80 km/h, adatta la motricità in base al grip di ciascuna delle ruote frontali; FANGO, fino a 50 km/h facilita la rotazione della ruota con minore aderenza e il trasferimento di coppia a quella con maggiore aderenza; SABBIA, fino a 120 km/h punta sulla lenta rotazione delle ruote anteriori in contemporanea per impedire di restare bloccati. Il Suv DS 7 Crossback E-Tense, invece, offre la possibilità della trazione integrale grazie ad un motore endotermico accoppiato a due motori elettrici, tecnologia alternativa ai tradizionali sistemi 4×4.

DS 3 Crossback E-Tense

Unico modello premium 100% elettrico nella sua categoria, DS 3 Crossback E-Tense guadagna ora quasi il 7% di autonomia in più, salendo a 341 km secondo il ciclo combinato WLTP. Conferma dell’eccellenza del know-how francese rappresentata da un marchio che ha anche conquistato quattro titoli iridati nei campionati di Formula E. Lo sviluppo del progetto, che ha interessato in modo particolare l’efficienza della pompa di calore e il rapporto di trasmissione, ha permesso di ottimizzare il rendimento del motore, al quale si aggiunge l’adozione di nuovi pneumatici di classe A da 17 pollici che migliorano la resistenza al rotolamento e riducono le emissioni acustiche. Un ulteriore passo avanti verso l’obiettivo strategico che prevede per il 2024 nella gamma solo nuove vetture full electric.

DS 4

Le news di novembre di DS AutomobilesNuovo ingresso nella gamma DS Automobiles, DS 4 è una vettura che ha in se tre anime: quella della berlina compatta ed elegante, oppure quella più sportiva Performance Line e, per coloro che amano lo stile da Suv-Coupé, DS 4 Cross esprime dinamismo e spirito d’avventura. I toni raffinati vengono esaltati dagli allestimenti Trocadero e Rivoli, Il fascino sportivo Performance Line è caratterizzato dall’aggressività della calandra e delle DS Wings in Glossy Black e dai cerchi in lega neri abbinati alla Schadow Line dei finestrini laterali, dettagli off-road distinguono la variante Cross. Denominatori comuni per tutti i modelli il design carismatico, l’alta tecnologia, motori benzina e diesel di ultima generazione, oltre alla versione ibrida plug-in E-Tense.

Di seguito potete vedere il video…

Fonte: DS Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.