Le news di Citroën nel mese di gennaio 2020

news di Citroën gennaio 2020

Citroën ha lanciato al Salone di Bruxelles la sua offensiva per una mobilità ecosostenibile, annunciando 6 modelli elettrificati in gamma nel corso del 2020.

Al Salone, svelato in anteprima mondiale Nuovo SUV C5 Aircross Hybrid, il Silent Urban Vehicle, veicolo ibrido plug-in, che segna il passaggio di Citroën verso una transizione energetica responsabile.

Riferimento in termini di comfort, grazie alle sospensioni con Smorzatori Idraulici Progressivi e ai sedili Advanced Comfort, equipaggiato con 20 sistemi di assistenza alla guida, Nuovo SUV C5 Aircross Hybrid offre una grande versatilità di utilizzo, per i lunghi viaggi e per i trasferimenti quotidiani. Una potenza complessiva di 225 CV; consumo medio, nel ciclo WLTP, di appena 1,7 l/100 km; autonomia fino a 50 chilometri ed emissioni zero in modalità 100% elettrica.

Edizione speciale C-Series

news di Citroën gennaio 2020Dopo il successo delle versioni “Origins”, nate per celebrare il centenario del Double Chevron, nel 2020 Citroën propone una nuova edizione trasversale denominata “C-Series”. La lettera “C” richiama l’iniziale del nome della Marca ma anche i termini Comfort e Carattere, segni distintivi della sua identità. Primo modello della gamma, SUV Citroën C3 Aircross, protagonista nel suo segmento di mercato con oltre 260.000 unità vendute dal lancio nel 2017. L’edizione speciale “C-Series” punta su colori, materiali ed equipaggiamenti, con inediti abbinamenti.

I colori della carrozzeria sono sobri ed eleganti; aumentano le possibilità di personalizzazione grazie a dettagli colorati “Anodised Deep Red” a contrasto; personalizzazioni specifiche sia all’esterno che all’interno dell’abitacolo.

Diversi equipaggiamenti per la sicurezza, per il comfort a bordo, la facilità di utilizzo nella vita di tutti i giorni.

Campagna TV SUV Citroën C5 Aircross

“Suv Citroen C5 Aircross: disconnettersi nel totale comfort”. E’ questo il titolo della campagna TV del modello di punta Citroën che ha già superato le 100.000 unità vendute a meno di un anno dal lancio. Nel video, un padre di famiglia in vacanza, passa da un hotel all’altro, con le braccia sollevate e gli occhi fissi sul telefono, preparando i bagagli ogni volta con aria sconsolata. Soltanto alla fine, in mezzo al deserto, quando compare il messaggio «No signal», si percepisce la sua volontà di disconnettersi del tutto! Girato in India, terra di grandi viaggi e luoghi magnifici, il filmato è un’ode alla possibilità di staccarsi dai ritmi di vita odierni sempre più frenetici e un invito a lasciarsi andare nel comfort di Suv Citroën C5 Aircross.

WRC: Rally di Montecarlo

Eccellente inizio stagione per le C3 R5 supportate da Citroën Racing, che hanno dimostrato di essere estremamente competitive al Rally di Montecarlo. Cinque equipaggi nella Top 5 della classifica RC2 e due nella Top 10 della classifica generale della mitica gara. Successo per l’equipaggio francese Eric Camilli/Francois-Xavier Buresi e per i norvegesi Mads Ostberg/Torstein Eriksen.

Ecco il video

Fonte: Citroën Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.