Le news Citroën del mese di aprile 2018

Citroen Aprile 2018

Originale iniziativa di Citroën Italia in collaborazione con il Touring Club Italiano. La casa francese trasforma le regole delle consuete Porte Aperte in Free Sundays e dà la possibilità di visitare le oltre 200 località certificate dalle bandiere arancioni del Touring Club.

In questo modo nel mese di aprile Citroën accoglie la primavera e invita clienti e collaboratori a scoprire le bellezze del nostro Paese.

Arriva la serie speciale C1 Urban Ride, dallo stile sbarazzino, con accenni off-road e personalizzabile. Sfoggia i nuovi Chevron ed è disponibile anche con due inedite tinte di carrozzeria. Dispone di nuove tecnologie, come i 6 sistemi di assistenza alla guida e un mirror screen migliorato. Propone inoltre un nuovo propulsore tre cilindri da 72 cavalli. C1 Urban Ride è perfetta per coloro che vivono la città come un luogo di avventura.

Un contesto completamente diverso – il deserto di sale dell’altopiano andino – è stato invece creato in uno spazio espositivo della Milano Design Week. Un ambiente inospitale che esalta le caratteristiche di comfort di Nuova C4 Cactus, garantite dal programma Citroën Advanced Comfort e dalle sospensioni con smorzatori idraulici progressivi. Ispirandosi al benessere di nuova C4 Cactus, Bertone Design ha sviluppato la sua collezione di interior design. Bolle di tessuto escono dal bagagliaio e si trasformano virtualmente in sedute comode e avvolgenti, in un’escalation di morbidezza e benessere: dal pouf ispirato ai sedili dell’auto, alla poltrona che richiama il disegno dei fari, fino al divano, chiara allusione agli airbag di nuova C4 Cactus.

Fedele alla promessa di assicurare comfort a tutti gli occupanti delle sue automobili, Citroën pensa anche ai passeggeri a quattro zampe realizzando un originale kit di accessori. Il kit, chiamato Pet à Porter, comprende elementi per il benessere, la sicurezza e l’igiene dei cani trasportati a bordo dell’automobile ed è completato da un manualetto con i consigli per ospitare i nostri amici animali nelle migliori condizioni.

Nelle prove del mondiale Rally di Corsica e Argentina, le C3 WRC, pur siglando ottimi tempi nelle speciali più impegnative, non riescono a concretizzare quanto avrebbero meritato, ma dimostrano ancora una volta il loro elevato livello di competitività e si preparano alla prossima gara in Portogallo.

Il know-how della divisione sportiva Citroen ha portato allo sviluppo della C3 R5, destinata alle competizioni clienti, che ha esordito nel tour de Corse per poi puntare al titolo WRC2 alla guida di Stephane Lefebvre.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.