Omaggio alla musica al DS World Paris da DS e Focal

DS7 Crossback Focal

Durante la settimana della Festa della Musica che si svolge dal 20 al 23 giugno, il Marchio DS invita il grande pubblico a venire a vivere un’esperienza sonora inedita al DS World Paris: per quattro giorni, il Marchio Focal sarà protagonista, e proporrà ascolti privati degni dei migliori auditorium.

A bordo di DS 7 Crossback, o vicino alle casse Sopra, o con le nuove cuffie senza fili Focal Listen Wireless Chic, il visitatore non potrà che apprezzare l’eccellente lavoro di questa azienda francese, leader mondiale nella produzione di sistemi HI-FI.

Il programma del DS World Paris prevede quattro giorni di ascolti privati, per offrire ai visitatori un’esperienza capace di soddisfare anche gli audiofili e i melomani più esperti.

Dal 20 al 23 giugno, un esperto Focal proporrà ai visitatori un’immersione musicale in alta fedeltà, sia a bordo di DS 7 Crossback con sistema Hi-fi Premium Focal Electra, sia con la nuova cuffia senza fili Focal Listen Wireless Chic, oppure ancora con le casse ad alta fedeltà Sopra.

Questo evento unico, che si inserisce nel quadro della Festa della Musica, celebra il legame tra le due case francesi, DS Automobiles e Focal.

La loro ultima creazione in ordine cronologico è il sistema audio esclusivo Focal Electra installato su DS 7 Crossback, la prima DS di seconda generazione.

La collaborazione è iniziata con l’avvio del progetto del nuovo SUV, e con l’obiettivo di uno sviluppo comune.

Oltre alla semplice scelta della posizione, gli ingegneri e i designer dei due marchi hanno adattato l’architettura e la struttura interna alle esigenze della perfezione acustica richiesta dal nome Focal Electra. Questa soluzione di alta gamma prevede 14 altoparlanti posizionati nell’abitacolo in modo strategico: la spazializzazione permette un’esperienza immersiva totale, con un suono ricco e dettagliato. Le caratteristiche tecniche derivano direttamente dall’esperienza acquisita da Focal nel settore Home Cinema. Con un trattamento acustico specifico e l’utilizzo di canali satelliti a due vie nella parte posteriore, l’ambiente sonoro è avvolgente, stabile e preciso, capace di soddisfare anche gli audiofili più esigenti.

I visitatori potranno contemporaneamente ammirare la mostra fotografica che rende omaggio ai creatori di DS 7 Cossback. Attraverso una ventina di fotografie in bianco e nero, il Marchio DS ha voluto valorizzare designer, artigiani, tecnici, meccanici, ingegneri che hanno dato il massimo per creare, elaborare, selezionare, assemblare, testare e realizzare DS 7 Crossback.

Appuntamento quindi al numero 33 di rue François 1er a Parigi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.