Il Multimedia Navi Pro di Opel Insignia in un video tutorial

Tutorial Opel Insignia
2020 Opel Insignia GSi Sports Tourer

Opel ha deciso di mostrare in modo semplice e diretto con un apposito tutorial il modo di utilizzare le principali componenti delle vetture del marchio tedesco.

In questa puntata si mostra come programmare il sistema Multimedia Navi Pro di Opel Insignia e altri modelli Opel.

Tutorial Opel Insignia
2020 Opel Insignia

Imparate come è facile azionare il navigatore e scoprite quali funzioni possono assistervi lungo il percorso, contribuendo a rendere ancora più rilassata la guida di tutti i giorni o nei viaggi più lunghi.

Per accedere alla mappa del navigatore, selezionare Navigazione dalla schermata iniziale. Quando l’app di navigazione si avvia per la prima volta bisogna accettare i termini e le condizioni e l’informativa sulla privacy.

Si riceverà anche una breve introduzione alle caratteristiche della navigazione connessa del proprio sistema, come ad esempio le informazioni sul traffico in tempo reale, la pianificazione personalizzata dei viaggi e la navigazione proattiva. Selezionare attiva per utilizzare queste nuove funzioni.

Sulla schermata della mappa l’icona Live indica che si dispone di una connessione a Internet attiva ed è possibile utilizzare la navigazione connessa. Quando l’icona Live non viene visualizzata, verificare se il sistema è collegato via tethering e se la funzione Hotspot del proprio dispositivo mobile è attivata.

Cliccare sull’icona del profilo sulla mappa rapido accesso al proprio indirizzo di casa e di lavoro.

Tutorial Opel Insignia
2020 Opel Insignia GSi

Selezionare il simbolo di ricerca per immettere una nuova destinazione di navigazione. Si può scegliere tra cercare i vari tipi di destinazioni o digitare direttamente la destinazione desiderata nel campo di testo. Mentre si digita il sistema cerca automaticamente suggerimenti e corrispondenze. Per visualizzare l’elenco completo dei suggerimenti è possibile minimizzare la tastiera. Se l’elenco contiene la destinazione corretta è sufficiente selezionarla, altrimenti continuare a digitare o selezionare uno dei suggerimenti di completamento. Ora aggiungere il nome delle città. Dopo aver completato l’inserimento della destinazione, selezionare cercare o scegliere l’indirizzo corretto nell’elenco delle corrispondenze.

Prima che abbia inizio la guida lungo il percorso, esistono varie opzioni, quali salvare la destinazione come preferita o scegliere tra differenti opzioni di percorso.

Per avviare la guida lungo il percorso, cliccare su Vai.

È possibile aggiungere punti intermedi al proprio percorso, ad esempio una stazione di servizio. Selezionare l’icona di ricerca, luoghi e poi stazione di servizio. Si può scegliere tra cercare le stazioni di rifornimento lungo il percorso, nelle vicinanze o in prossimità della destinazione. Selezionare una stazione di rifornimento e aggiungerla al proprio percorso.

La barra di navigazione sulla destra fornisce una panoramica delle situazioni del traffico lungo la parte restante del percorso. Selezionare la barra per visualizzare il percorso completo sulla mappa. Il colore indica la situazione del traffico.

Vi auguriamo un piacevole viaggio e una guida sicura!

Ecco il video completo

Fonte: Opel Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.