I motori della Opel Insignia GSi

Opel Insignia GSi

Insignia è l’ammiraglia della gamma Opel e come tale offre una gamma articolata di motorizzazioni, ma la versione GSi è quella con il motore più performante.

Le motorizzazioni diesel di ultima generazione sono state sviluppata per esaltare le diverse sfaccettature dell’esperienza di guida, mantenendo sempre al centro dell’attenzione consumi ed emissioni.

Opel Insignia GSiLa scelta è tra il turbodiesel da 1,6 litri, un quattro cilindri proposto in due step di potenza da 110 e 136 cavalli, in grado di garantire consumi di soli 4 litri per 100 km nel ciclo misto e disponibile con cambio automatico o manuale, entrambi a sei rapporti; e il più sofisticato duemila CDTI da 170 cavalli, che si ferma a 4,3 litri per 100 km nel misto, disponibile anche in abbinamento alla trasmissione automatica a 8 rapporti.

Lo sviluppo perfezionato al Nurburgring della più potente versione GSi è stata invece riservata la motorizzazione più prestazionale, che offre le performance di una vera sportiva abbinate all’efficienza delle moderne berline premium.

Il motore della GSi è il due litri BiTurbo diesel da 210 cavalli, un motore appositamente sviluppato per l’ammiraglia Opel, con 480 Nm di coppia che abbinati alla trazione integrale intelligente di serie spingono l’Insignia da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi e a un massimo di 233 km/h, coadiuvati da un rapido cambio automatico con paddle al volante settabile nelle due modalità Standard o Sport per un’esperienza ancora più coinvolgente.

Fonte: Opel Italia

Ecco il video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.