Motor News in TV puntata 7 del 2018

Marcelo Padin Motor News 7 2018

Nella puntata n° 7 del 2018 di Motor News, servizi riguardo Volvo XC40, Mazda e lo sviluppo motori, Peugeot al Salone di Ginevra ed a San Galgano con la 2008, Ferrari 488 Pista, Citroen C4 Cactus, BMW X2, MINI e BMW Motorrad.

Volvo XC40 è l’Auto dell’Anno 2018

Il SUV compatto Volvo XC40 è stato nominato Auto dell’Anno 2018, come di consueto poco prima dell’apertura del Salone di Ginevra ed è la prima volta che una Volvo si aggiudica il prestigioso premio.

Servizio con la voce di Alice Bovone.

Mazda non trascura lo sviluppo del motore a scoppio

Prepararsi al futuro senza trascurare il presente. È questa la filosofia energetica di Mazda, che non intende rinunciare allo sviluppo dei motori a combustione, anche se introdurrà entro il 2020 propulsori elettrici e tecnologia ibrida leggera e nel 2021 il suo primo veicolo ibrido plug-in.

Servizo con la voce di Marco Cereda.

Peugeot al Salone di Ginevra

La presenza di Peugeot al Salone di Ginevra, con le anteprime mondiale dei modelli Rifter e Nuova 508… e la presenza di un grande leone che sorveglava lo stand.

Peugeot 2008 all’Abbazia di San Galgano

Peugeot 2008, il SUV compatto della Casa del Leone, un’auto adatta sia agli spostamenti in città, sia alle percorrenze extraurbane dove emergono le sue doti di maneggevolezza e di versatilità. Nel servizio si vede la Peugeot 2008 in terra senese fino a raggiungere la Val di Merse dove c’è un luogo che rievoca leggende di cavalieri e di spade nella roccia: l’Abbazia di San Galgano. Un edificio che si inserisce perfettamente nelle regole di costruzione delle abbazie cistercensi ed è la prima abbazia gotica della toscana.

La nuova Ferrari 488 Pista

La Ferrari 488 Pista è equipaggiata con il motore V8 più potente nella storia della Casa di Maranello e porta su un’auto stradale il più alto livello di transfer tecnologico dal mondo delle competizioni, come del resto è testimoniato dal nome, un diretto omaggio alla storia incomparabile della Ferrari in questo campo.

Servizio di Alice Bovone.

Citroën C4 Cactus e la tazzina de caffe

Nuova Citroën C4 Cactus dimostra tutto il comfort grazie alla tecnologia delle sospensioni Citroën Progressive Hydraulic Cushions (con Smorzatori Idraulici Progressivi) che equipaggiano la vettura e che permettono – nello spot pubblicitario – alla tazza di caffè di arrivare intatta a destinazione, l’arrivo in ufficio del padre di famiglia che guida dopo aver portato i figli a scuola.

BMW X2, la prima auto nativa digitale della casa bavarese

Bmw X2 si rivolge in particolare ai giovani, o meglio, ancora più in generale, a tutti coloro che si sentono tali nello spirito e nello stile di vita e che abitualmente si muovono in un contesto metropolitano conducendo una vita attiva e fortemente connessa con l’intero mondo digitale. Non è un caso che la nuova BMW X2 venga definita come la prima auto “nativa digitale” della Casa bavarese.

BMW elettrifica MINI in Cina

Il Gruppo BMW ha di recente comunicato l’intento di implementare l’elettrificazione dei veicoli del brand MINI attraverso una joint venture in Cina; nel mese di febbraio infatti la Casa di Monaco ha firmato una lettera di intenti con il costruttore Great Wall Motor, scegliendo di fatto di produrre i futuri veicoli MINI  a batterie nel mercato più importante al mondo per la mobilità elettrica.

Connected Season di BMW Motorrad

Lo scorso febbraio è stata inaugurata la Connected Season di BMW Motorrad, tre appuntamenti ognuno di essi dedicato a tre tipologia di gamma: tour, off road e urban. Il ciclo continuerà con altre iniziative riservate a diversi segmenti della gamma BMW Motorrad.

Fine della puntata n° 7 dell’anno 2018 di Motor News.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.