Motor News in TV puntata 5 del 2018

Marcelo Padin MN 5 2018

Nella quinta puntata di Motor News del 2018 abbiamo parlato di BMW X4, MINI, Ford GT, Peugeot Rifter, Citroën a “Turismo & Outdoor” di Parma, Alonso al WEC con Toyota, il BMW Motorrad International GS Trophy e la prova della Peugeot 108.

Pronta al lancio la seconda generazione di BMW X4

In occasione del Salone di Ginevra verrà lanciata la seconda generazione della BMW X4. La seconda versione della X4 accentua la sportività con le sue linee decise, marcate e dinamiche che esaltano in maniera determinata il carattere e la personalità.

Disponibile l’app MINI Connected

Nuovi up-grade nel design, nuove motorizzazioni e anche nuovi cambi automatici. Ma anche ulteriori opzioni di personalizzazione e un’ampia offerta di servizi digitali disponibili nell’applicazione MINI Connected. Per MINI tre porte, MINI 5 porte e MINI Cabrio, il 2018 significa innovazione.

Ecco una delle prime Ford GT consegnate in Europa

Nell’aprile del 2016 Ford ha ricevuto da tutto il mondo 6506 richieste di prenotazione da appassionati desiderosi di acquistare uno dei 500 esemplari della produzione limitata di Ford GT.  Ora per uno dei fortunati tra gli aspiranti, l’attesa è finita: Jason Watt ha ricevuto le chiavi di una delle prime Ford GT consegnate in Europa.

Servizio con la voce di Marco Cereda

La nuova multispazio Peugeot Rifter

Peugeot Rifter da 5 o da 7 posti è il terzo componente del progetto della casa del leone che include anche le vetture gemelle Citroën Berlingo e Opel Combo, sorelle di mamma PSA che vengono costruite sulla base di una meccanica condivisa e che possiedono linee molto simili tra di loro.

Citroën a “Turismo & Outdoor” di Parma

Si è svolto a Parma “Turismo & Outdoor”, il salone del caravanning, del turismo e delle attività all’aria aperta. Nell’occasione Citroën è stata presente con Citroën C3 Aircross, SpaceTourer Rip Curl Concept, il motorhome Jumper by Adria e la novità assoluta della Type H 70th Anniversary Campervan, quattro modelli che esprimono al meglio la vocazione all’avventura e al tempo libero.

Nel servizio, Elena Fumagalli, Responsabile Comunicazione Citroën Italia illustra tutti i particolari della presenza della casa francese a “Turismo & Outdoor” di Parma.

Alonso con Toyota nel World Endurance Championship

Fernando Alonso ha firmato con il team Toyota Gazoo per correre nella stagione 2018 nel World Endurance Championship strizzando l’occhio alle mitiche 24 Ore di Le Mans del mese di giugno. La prima prova del World Endurance Championship 2018-2019 sarà quella di Spa Francorchamps, mentre l’ultima sarà a Le Mans, con le mitiche 24 Ore che si svolgeranno nel 2019, ma questo sarà anche il secondo capitolo a giugno del campionato di endurance.

BMW Motorrad International GS Trophy

Tutto è pronto per il BMW Motorrad International GS Trophy Central Asia 2018, la sesta edizione che si svolgerà in Mongolia nel mese di giugno e l’evento si preannuncia come il più grande challenge di sempre.

Alla guida della Peugeot 208

Abbiamo provato insieme a Lilia Marcucci la Peugeot 108 e con conoscenza di causa possiamo dire che è la piccola auto perfetta per la circolazione in città.  La 108 della casa del leone possiede un design chic ed elegante, è tanto compatta in modo da permettere un’agevole circolazione nella bolgia del traffico urbano, ma tanto capiente da trasportare comodamente quattro persone… è leggermente strette cinque, ma siccome non è una vettura pensata per lunghi viaggi, in cinque per qualche decina di minuti ci si sta anche piacevolemente.

Servizio di Lilia Marcucci e Marcelo Padin.

Fine della puntata n° 5 dell’anno 2018 di Motor News.

5

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.