Motor News in TV, puntata 32 del 2024

Motor News in TV, puntata 32 del 2024

Nella puntata 32 di Motor News, servizi di Lancia Ypsilon Rally4 HF, Opel Grandland, raduno Suzuki, Ligier a Parigi e Honda NT1100.

Di seguito tutti i servizi video della puntata…

Il grande capo alla guida della Lancia Ypsilon Rally4 HF

Lancia segna il suo ritorno ufficiale nel mondo dei rally con un test speciale presso il Proving Ground di Stellantis a Balocco. Carlos Tavares, CEO di Stellantis, ha messo alla prova la nuova Ypsilon Rally4 HF su uno dei circuiti più prestigiosi per lo sviluppo automobilistico. Situato in provincia di Vercelli, il complesso di Balocco si estende su oltre 80 chilometri di tracciati e rappresenta un centro d’eccellenza per collaudi e test ad alte prestazioni.

Nuovo SUV Grandland, top di gamma Opel

Il grande pubblico ha potuto vedere da vicino il nuovo Opel Grandland per la prima volta in occasione dei festeggiamenti per i 125 anni di produzione automobilistica a Rüsselsheim. Il SUV Opel top di gamma “made in Germany” è disponibile con tre propulsori elettrificati. I prezzi per il nuovo Opel Grandland Hybrid con tecnologia a 48 volt partono da 35.500 euro (tutti i prezzi sono chiavi in mano in Italia IPT esclusa). In alternativa, i prezzi per la variante ibrida plug-in partono da 42.500 euro. E Opel Grandland Electric sarà disponibile anche con un motore elettrico da 157 kW (213 CV), 345 Nm di coppia, batteria da 73 kWh (capacità netta) e un’autonomia a zero emissioni locali fino a 523 chilometri (WLTP1) a partire da 40.950 euro.

Nel video, il Managing Director di Opel Italia, Federico Scopelliti, illustra i particolari della nuova vettura.

Tredicesimo raduno Suzuki 4×4

Asiago, Enego e l’Altopiano dei Sette Comuni hanno accolto gli oltre 90 equipaggi che hanno partecipato al 13° Raduno Suzuki 4×4. La giornata ha regalato salite sfidanti e divertimento a tutti i partecipanti: sia i piloti dei modelli con marce ridotte sia i proprietari dei SUV 4×4 hanno potuto passare un sabato all’insegna della sana passione per i motori mettendo alla prova le prestazioni delle loro vetture 4×4 Allgrip Suzuki attraversando un territorio che combina scorci e vedute mozzafiato.

Le nuove Ligier presentate a Parigi

Antonello Curcuruto, Amministratore Delegato di Ligier Italia, illustra i nuovi modelli presentati dalla casa francese Ligier in occasione del Mondial de l’Auto di Parigi 2024 e illustra anche lo sviluppo del mercato dei quadricicli sia per le nuove generazioni che per gli utenti meno giovani.

François Ligier lacia i modelli JS50 e Myli

François Ligier lancia in occasione del Mondial de l’Auto Paris 2024 i nuovi modelli di quadriciclo denominati JS50 e Myli, entrambi in versione elettrica e termica. Il primo è un’evoluzione del quadriciclo di successo che per oltre dieci anni è nel listino della casa francese. Ligier parla anche della presentazione della gamma Professional, mirata agli operatori dei trasporti nel contesto urbano.

Video in lingua francese con sottotitoli in italiano.

La gamma professional di Ligier

Toshihide Soga, Direttore della Business Unit di Ligier Professional allestita due anni fa all’interno dell’azienda francese, parla della presenza dei diversi veicoli da trasporto merci quali la Cargo Bike Pulse 2 lanciata proprio al Mondial de l’Auto Paris 2024; lo scooter cargo Pulse 3 per essere utilizzato nei servizi della posta francese e della posta italiana e anche il Pulse 4, ovvero un veicolo commerciale con capacità da 1 a 2 metri cubi. Una vera gamma professional che si affianca a quella dei quadricicli convenzionali.

Video in lingua francese con sottotitoli in italiano.

Le novità Ligier al Mondial de l’Auto Paris 2024

Romain Illegems, Responsabile della Comunicazione del Ligier Group, illustra le novità del Mondial de l’Auto di Parigi che sono tre, ovvero due nuovi veicoli guidabili con patente AM che saranno disponibili in listino in Europa nelle prossime settimane e il nuovo veicolo commerciale Pulse 2 che mira a soddisfare le esigenze degli operatori.

Video in lingua francese con sottotitoli in italiano.

Prestazioni coinvolgenti della nuova Honda NT1100

Per il 2025 l’impronta stilistica della Honda NT1100 è stata aggiornata e affinata per offrire sia una silhouette più snella e accattivante sia un profilo dall’eccellente efficienza aerodinamica, senza sacrificare la posizione di guida incentrata sull’impiego turistico. I nuovi tratti estetici sono enfatizzati dal doppio faro anteriore con luci diurne DRL che – grazie anche all’elegante e funzionale integrazione degli indicatori di direzione – sfoggia una firma luminosa unica e sofisticata. Il bicilindrico parallelo di 1.084 cc è stato oggetto di una messa a punto che ha portato ad un incremento consistente di prestazioni, mentre l’incredibile efficienza e il serbatoio da 20,4L portano l’autonomia a ben 400 km.

Ecco le anteprime fotografiche dei video

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.