Motor News in TV, puntata 3 del 2023

Motor News in TV, puntata 3 del 2023

Nella puntata 3 di Motor News in TV parliamo di Spoticar, Volkswagen Touareg, 60° anni Lamborghini, Lego festeggia McLaren e BMW Motorrad International GS Trophy 2024.

Ecco i servizi video…

Spoticar e l’importanza del mercato dell’usato per Stellantis

“Il mercato second hand e i servizi collegati, si confermano strategici per Stellantis. Se fino a ieri un veicolo usato era un prodotto da “piazzare”, oggi è diventato funzionale anche alle vendite del nuovo, per Stellantis e per la rete dei concessionari –  dice Giuseppe Di Mauro, Direttore Pre Owned Stellantis in Italia. “Abbiamo chiuso il 2022 in modo molto soddisfacente – aggiunge – con una crescita rispetto all’anno precedente del 28% nonostante il mercato complessivo, di oltre 2 milioni e 725 mila veicoli, abbia avuto un calo del 10% rispetto al 2021. Per il 2023, prevediamo per Spoticar una ulteriore crescita di vendite intorno al 50%”.

Touareg camuffata nella Lapponia svedese

La nuova Touareg camuffata sta ancora completando i suoi ultimi chilometri di prova nella Lapponia svedese. Sebbene le modifiche progettuali siano ancora nascoste sotto un look caratterizzato da un codice QR di grandi dimensioni, le immagini del prototipo “mascherato” forniscono già un’anteprima concreta dei primi dettagli tecnici. Nella parte anteriore, ad esempio, è possibile vedere i fari IQ. Light matrix HD di nuova concezione e gli elementi di una nuova striscia luminosa a LED integrata tra loro.

Servizio con la voce di Marco Cereda.

Celebrazioni dei 60° anni Lamborghini con l’artista giapponese IKEUCHI

Il 2023 è l’anno in cui Lamborghini celebra il suo 60° anniversario e, per commemorare questo traguardo così importante, ha deciso di dare vita a una collaborazione artistica d’avanguardia con IKEUCHI, dirompente artista contemporaneo giapponese. Nata sulla scia del motto del 60° anniversario “The future began in 1963”, ovvero “Il futuro ha avuto inizio nel 1963”, questa collaborazione prende il nome di “Chasing the Future” e ha dato vita alle opere “Time Gazer” e “Huracán STO Time Chaser_111100”.

Lego festeggia McLaren

Sessant’anni fa, il pilota, ingegnere e visionario Bruce Mclaren, nato in Nuova Zelanda, fondò in Inghilterra la scuderia che ancora oggi è uno dei nomi di maggior successo nel mondo del motorsport. Il Gruppo Lego e Mclaren hanno unito le forze per la prima volta nel 2015 e da allora hanno creato sei auto Lego speedchampions Mclaren e due modelli Lego Technic Mclaren. Per celebrare il 60° anniversario di Mclaren ed il lancio del primo double-pack, i designer di Lego e Mclaren si sono recentemente riuniti presso la sede Lego di Billund, in Danimarca.

Video in lingua inglese.

BMW Motorrad International GS Trophy 2024 in Namibia

La sede del BMW Motorrad International GS Trophy 2024 è stata decisa: questa volta l’avventura off-road si svolgerà in Namibia, di ritorno dove tutto ebbe inizio nel 2008. Le affascinanti attrazioni della Namibia includono paesaggi magnifici e flora e fauna uniche.

Ecco le anteprime fotografiche dei video…

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.