Motor News in TV puntata 3 del 2018

Marcelo Padin

Nella terza puntata di Motor News del 2018 parlamo delle news del mese di gennaio 2018 di Citroën, Peugeot e MINI, della Citroën C3 Aircross e l’ammiraglia DS5. Paolo Andreucci che continua a correre in Rally con la Peugeot 208 T16, il progetto SciAbile di BMW e la nuova BMW K 1600 B

Le news di Citroën del mese di gennaio 2018

Citroën presenta con soddisfazione i risultati strepitosi del 2017, anno in cui ha visto crescere le sue vendite di quasi il 30% rispetto al 2016, oltre il triplo del mercato. Quasi 80mila Citroën vendute, trainate dalle ultime novità; prima di tutto C3, eletta “Auto Europa 2018”, sul podio nel suo segmento. E poi C3 Aircross, il nuovo compact SUV accolto con entusiasmo dal pubblico italiano.

Citroen C3 Aircross sulla neve

Al volante, C3 Aircross mostra il suo carattere da SUV e le sue qualità stradali. Citroën C3 Aircross domina la strada, con l’altezza da terra aumentata e le ampie ruote, a suo agio su tutti i terreni grazie al sistema Grip Control con Hill Assist Descent.  Per la sua capacità di modulare la motricità, C3 Aircross può avventurarsi fuori dalla città e dai sentieri battuti. Questo la rende ideale in tutte le situazioni: per l’uso in città e per lo shopping, per le attività sportive e per il tempo libero all’aperto.

Servizio con la voce di Marco Cereda

DS5 con Intelligent Traction Control

L’ammiraglia DS 5 eleva il comfort e la sicurezza a un livello superiore, trasponendo anche nella guida quel savoir faire parigino che la contraddistingue nell’aspetto, grazie a numerosi sistemi di assistenza al guidatore.

Peugeot, le news di Gennaio 2018

Peugeot 3008 DKR Maxi conquistare la vittoria alla Dakar, la terza consecutiva per il team. Peugeot Sport si concentra ora sul mondiale FIA di Rallycross, guardando al debutto delle auto elettriche in questa specialità, previsto per il 2020. Peugeot Sport continua a collaborare allo sviluppo dei modelli più prestazionali destinati al grande pubblico, come la 208 GTi by Peugeot Sport. Peugeot si prepara così a recitare un ruolo di protagonista sul mercato italiano anche nel 2018, dopo aver chiuso l’anno precedente con una crescita superiore al 10%. Un successo trascinato dalle 50mila vendite di SUV, tra i quali un posto di rilievo occupa 3008 auto dell’anno 2017. La Peugeot più venduta rimane comunque 208 che sembra dimostrare eterna giovinezza, stabilendo nel 2017 il record delle vendite nel mercato italiano.

La coppia “Ucci Ussi” continua con la Peugeot 208 T16

II 10 volte campioni italiani rally Peugeot e Paolo Andreucci hanno di comune accordo deciso di proseguire l’impegno nel campionato italiano rally e saranno quindi presenti al via del CIR 2018. La decisione deriva dalla forte volontà del pilota garfagnino di ripetere i successi stagionali ottenuti nella passata stagione rallistica a bordo della 208 T16 ufficiale di Peugeot Sport Italia.

Il progetto BMW SciAbile

Il progetto BMW SciAbile nato nel 2003 dalla collaborazione tra il BMW Group Italia e la Scuola di Sci Sauze d’Oulx Project taglia il traguardo simbolico dei 15 anni e conferma essere il pilastro fondamentale della strategia di Corporate e Social Responsibility di BMW Italia, SpecialMente.

MINI tre porte, MINI 5 porte e MINI Cabrio

Per MINI tre porte, MINI 5 porte e MINI Cabrio, il 2018 significa innovazione. Nuovi up-grade nel design, aggiornamenti nelle motorizzazioni e nuovi cambi automatici. Ampliata l’offerta di servizi digitali disponibili nell’applicazione MINI Connected. Portate a un livello superiore anche le opzioni di personalizzazione.

Nuova moto BMW K 1600 B

Fascino, comodità e tecnologia al servizio del perenne sogno di libertà e indipendenza. Potremmo così sintetizzare la nuova BMW K 1600 B che evoca con il suo stile Bagger le highway americane ma pensata anche per affrontare affascinanti coast to coast in suolo Europeo.

Fine della terza puntata dell’anno 2018 di Motor News.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.