Motor News in TV, puntata 29 del 2024

Motor News in TV, puntata 29 del 2024

Nella puntata 29 di Motor News, servizi di Volvo XC90, Omoda 5 in Italia, la lotta tra i ragazzi e la pulizia dell’auto e la prova della Renault Austral.

Di  seguito tutti i servizi video…

Volvo migliora ulteriormente l’esperienza di guida

L’esperienza di utilizzo di nuova generazione approda sul nuovo SUV di punta XC90 e su milioni di Volvo in tutto il mondo. Per migliorare ulteriormente l’esperienza all’interno della nuova XC90 è stato installato uno schermo centrale più grande, da 11,2 pollici. Anche la densità di pixel è stata aumentata del 21%, garantendo una nitidezza di visualizzazione ancora maggiore. Ma il cambiamento più importante è rappresentato dai contenuti sullo schermo. Le app e i comandi più utilizzati, come le mappe, i media e il telefono, sono ora disponibili nella schermata iniziale, con la stessa configurazione dei modelli elettrici Volvo più recenti.

Disponibile sul mercato Omoda 5

In occasione dell’incontro stampa per il lancio di Omoda 5, abbiamo intervistato il Responsabile della Comunicazione di Omoda&Jaecoo Italia, Francesco Cremonesi, che illustra il posizionamento sul mercato, la disponibilità e parla anche del prezzo e dei tempi di consegna nel mercato italiano del nuovo prodotto Omoda.

Intervista di Marcelo Padin da Buccinasco (Milano).

Telaio ad alta efficienza e doppia frizione

Il Responsabile Prodotto di Omoda&Jaecoo Italia, Andre Manglaviti, illustra nella prima parte dell’intervista i particolari del motore, il cambio, il telaio e le sospensioni di Omoda 5, in occasione del lancio del prodotto sul mercato italiano. E si scopre che la vettura è stata fabbricata con una tecnologia evoluta… 

Gli interni e la carrozzeria di Omoda 5

Nella seconda parte dell’intervista al Responsabile Prodotto di Omoda&Jaecoo Italia Andrea Manglaviti, si parla degli interni della Omoda 5 e della carrozzeria, con delle particolarità interessanti che rendono il crossover un veicolo tecnicamente avanzato offerto a un prezzo decisamente contenuto per quanto riguarda il paragone con i competitors nel mercato italiano.

Ultima parte dell’intervista di Marcelo Padin da Buccinasco.

Children against clean… the big match

Almost half (41%) of drivers in the UK with children, more than 5.2 million1, said they have felt too embarrassed to offer a friend a lift due to the mess in their car caused by their kids, research from Škoda has revealed. It comes as children return to school after the long summer break, leaving parents to do the big clean-up. As well as wanting to keep the rubbish out of sight of their peers, 29% of parents were also keen not to let a relative get in the back of their car, while almost one in 10 (9%) said they wouldn’t want to park at work to avoid people seeing the state of it. However, while many felt the embarrassment of their untidy cars, others saw it as a badge of honour. A quarter (25%) said they wouldn’t have it any other way, with more than a fifth (22%) saying that a messy or untidy car is proof the family has had a good time.

In italiano – Bambini contro pulizia… la grande sfida

Quasi la metà (41%) degli automobilisti nel Regno Unito con bambini, oltre 5,2 milioni1, ha dichiarato di essersi sentita troppo imbarazzata per offrire un passaggio a un amico a causa del disordine nella propria auto causato dai loro figli, ha rivelato una ricerca di Škoda. Ciò avviene mentre i bambini tornano a scuola dopo la lunga pausa estiva, lasciando ai genitori il compito di fare le grandi pulizie. Oltre a voler tenere la spazzatura lontana dalla vista dei coetanei, il 29% dei genitori era anche desideroso di non far salire un parente sul retro della propria auto, mentre quasi uno su 10 (9%) ha affermato che non vorrebbe parcheggiare al lavoro per evitare che le persone ne vedessero lo stato. Tuttavia, mentre molti si sono sentiti imbarazzati per le proprie auto in disordine, altri lo hanno visto come un distintivo d’onore. Un quarto (25%) ha affermato che non lo cambierebbe in nessun altro modo, con oltre un quinto (22%) che ha affermato che un’auto in disordine o disordinata è la prova che la famiglia si è divertita.

Video in lingua inglese.

Da Milano a Misano in Renault Austral

Abbiamo viaggiato da Milano a Misano Adriatico con la Renault Austral E-Tech, la full hybrid della casa francese che ha dimostrato sia il comfort di marcia che un consumo ridottissimo. La Austral che abbiamo guidato era equipaggiata con lo stesso propulsore ibrido E-Tech della Espace che abbiamo avuto in mano poche settimane fa… ovvero motore benzina 1,2 litri tre cilindri turbo da 130 cavalli abbinato a due motori elettrici, quello principale da 68 cavalli o 50 kW se preferite e il piccolo motore da 18 kW che funziona da avviamento del motore a scoppio e per l’azionamento del cambio. Renault Austral è una vera e propria auto per la famiglia di nuova generazione; spaziosa per poter viaggiare con la famiglia e i bagagli al seguito; con tutta la tecnologia che serve per informare il conducente di quello che succede attorno all’auto e un completo infotainment al migliore stile Renault.

Servizio di Mitsuaki Futori e Marcelo Padin

Ecco le anteprime fotografiche dei video…

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.