Motor News in TV, puntata 29 del 2020

Motor News, puntata 29 del 2020

Nella puntata 29 di Motor News, Fabrizio Taiana e la storia del cruscotto, MINI Countryman, Nuova Audi Q5 Sportback, Jaguar F-Pace e Nuova Hyundai Tucson.

Nella puntata è presente anche un servizio di Wayne Griffiths, nuovo Presidente di Seat.

Di seguito potete vedere i video…

Fabrizio Taiana, Segretario Club Storico Peugeot Italia

In un anno particolare dovuto alla pandemia, il Club Storico Peugeot Italia ha organizzato un “pick-nick all’inglese” per festeggiare i 210 anni di vita della Casa del Leone, con incontro al Museo Nicolis di Villafranca di Verona. Fabrizio Taiana, Segretario del Club Storico Peugeot Italia, racconta come è stato deciso questo incontro, le attività della giornata e alcune particolari delle vetture esposte nel museo e presenti all’incontro.

Intervista di Marcelo Padin, Riprese Drago Video.

La storia dei cruscotti, dai pionieri fino agli anni ’40

In pochi sanno il motivo per cui si chiama cruscotto. Fabrizio Taiana, Segretario del Club Storico Peugeot Italia lo spiega e racconta in questa parte dell’intervista l’evoluzione del cruscotto dall’epoca pionieristica fino agli anni ’40.

Intervista di Marcelo Padin, Riprese Drago Video.

Il cruscotto, dagli anni ’50 alla Peugeot e-Legend

Nella terza parte dell’intervista, Fabrizio Taiana, Segretario del Club Storico Peugeot Italia illustra la storia del cruscotto dagli anni ’50, quando trova posizione il riscaldamento ed il cassettino per riporre diversi oggetti tra cui i guandi, fino all’avveniristica Peugeot e-Legend. E un pensiero: “la macchina la si compra per l’esterno ma la si vive dall’interno”.

Intervista di Marcelo Padin, Riprese Drago Video.

Un pensiero riguardo la tecnologia moderna

Fabrizio Taiana, Segretario del Club Storico Peugeot Italia e il suo pensiero riguardo la tecnologia moderna applicata, sia per quanto riguarda gli interni e la guida autonoma che per la tipologia di trazione, in modo particolare quella elettrica.

Intervista di Marcelo Padin, Riprese Drago Video.

Nuova MINI Countryman completa la famiglia

Il modello più grande e versatile della famiglia di modelli MINI regala nuovi stimoli al piacere di guida e fascino individuale nello stile distintivo del marchio premium britannico. Il suo carattere robusto, un interno spazioso e versatile con cinque sedili e il sistema di trazione integrale ALL4 opzionale conferiscono alla Nuova MINI Countryman un inconfondibile talento a tutto tondo che regala il tipico entusiasmo alla guida di MINI non solo nel traffico quotidiano ma anche nei viaggi a lunga distanza e su terreni non asfaltati.

Servizio con la voce di Lilia Marcucci.

Lancio della Nuova Audi Q5 Sportback

Nuova Audi Q5 Sportback coniuga l’identità Q, espressione di dinamismo, tecnologia e sicurezza, con la sportività delle linee di una coupé.

Servizio con la voce di Marco Cereda.

Ora la Jaguar F-Pace è anche ibrida

La nuova Jaguar F-Pace è più lussuosa, connessa, efficiente e ora è alimentata da motori a quattro e sei cilindri in linea tra cui tecnologia MHEV. Il nuovo design esterno conferisce al pluripremiato SUV ad alte prestazioni F-Pace una presenza più pulita e sicura, con un nuovo cofano scolpito con un rigonfiamento più ampio e superfici più lisce e definite.

Nuova Hyundai Tucson è ibrida plug-in e mild-hybrid

Sono tre le tecnologie ibride di Nuova Hyundai Tucson, il nuovo SUV di segmento C dotato di opzioni ibride, ibride plug-in e mild-hybrid 48V. Nuova Tucson è un modello globale. Sarà prodotta in diversi stabilimenti in tutto il mondo e sarà la terza generazione del modello a essere costruito presso Hyundai Motor Manufacturing Czech.

Servizio con la voce di Aurora Bovone.

Wayne Griffiths nominato nuovo presidente di Seat

Wayne Griffiths è stato nominato nuovo presidente di Seat a partire dal 1 ottobre dal Consiglio di Amministrazione guidato dal presidente del Comitato Esecutivo del Gruppo Volkswagen Herbert Diess.

Griffiths continuerà come amministratore delegato e presidente del marchio CUPRA e, per il momento, anche come vicepresidente esecutivo Commerciale dell’azienda. Carsten Isensee continuerà a svolgere le funzioni di vicepresidente esecutivo di Finanze e IT, incarico che occupava anche durante la presidenza ad interim di Seat.

Servizio in lingua inglese e spagnola.

Ecco le anteprime fotografiche dei servizi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.