Motor News in TV, puntata 28 del 2024

Motor News in TV, puntata 28 del 2024

Nella puntata 28 di Motor News del 2024, servizi di Bugatti Tourbillon, Bentley alla Monterey Car Week, Volkswagen California e alla guida della Renault Espace.

Di seguito tutti i servizi video…

Bugatti Tourbillon… con il DNA di un orologio svizzero

Il nome Tourbillon è la perfetta incarnazione del carattere della nuova vettura Bugatti. Tourbillon è un’invenzione orologiera di un genio nato in Svizzera e vissuto in Francia nel 1801. Una creazione completamente originale senza eguali, è sia complessa che bella, aiutando a contrastare gli effetti della gravità su un orologio per garantire una misurazione del tempo più costante. E oltre 200 anni dopo è ancora venerato come l’apice dell’orologeria. Tourbillon utilizza una serie di tecniche di progettazione e ingegneria che non invecchieranno mai, tra cui un quadro strumenti completamente analogico realizzato da orologiai svizzeri e rifinito con la stessa cura e attenzione che si trovano nei più grandi orologi del mondo. Proprio come questi diventano cimeli di generazione in generazione, la Tourbillon è progettata come un’auto per l’eternità.

Prima parte del video…

Bugatti Tourbillon… capolavoro senza tempo

Seguendo le orme del motore Bugatti W16, c’è un altro capolavoro incomparabile di ingegneria della combustione interna, abbinato alla coppia immediata e alla flessibilità dei motori elettrici. Questa hypercar Bugatti di nuova generazione è alimentata da un motore V16 aspirato da 8,3 litri, progettato con l’aiuto di Cosworth, abbinato a un e-Axle anteriore con due motori elettrici e un motore elettrico montato sull’asse posteriore. In totale, il Tourbillon produce 1.800 CV, di cui 1.000 dal motore a combustione interna e 800 CV dai motori elettrici. È un risultato straordinario, ottenuto grazie a una serie di materiali e tecnologie all’avanguardia. Costruito con materiali leggeri, il motore pesa solo 252 kg.

Seconda e ultima parte del video…

Il fascino di Bentley alla Monterey Car Week

La vetrina annuale di Bentley alla Monterey Car Week è continuata quest’anno, con un trio di novità. La nuova Continental GT Speed di quarta generazione ha fatto il suo debutto negli Stati Uniti all’evento, con un esemplare personalizzato della divisione Mulliner, che ha guidato una flotta di oltre 30 esemplari di pre-produzione all’evento. Dopo un restauro di due anni, la S2 Drophead Coupe del 1961 di Bentley, uno dei soli 15 esemplari creati da Mulliner negli anni ’60, è diventata la prima Bentley mai iscritta al Pebble Beach Concours d’Elegance dal marchio stesso.

Hotel California di Volkswagen

Volkswagen Veicoli Commerciali offrirà il Nuovo California nelle versioni Beach e Ocean. Ciò significa che una famiglia completa di camper è ancora una volta disponibile per soddisfare le più svariate esigenze e situazioni di vita. Il Nuovo California è anche uno dei tre pilastri della più grande gamma di van camperizzati di qualsiasi produttore di veicoli tedesco; si posiziona tra il più piccolo Caddy California e il più grande Grand California. All’interno di questa gamma, il Nuovo California è il perfetto tuttofare e combina idealmente le funzioni di un versatile van VW per l’uso quotidiano e di un camper multifunzionale.

Tutte le versioni del Nuovo California condividono il tetto a soffietto e un’ampia apertura frontale, oltre a due ulteriori aperture laterali aggiuntive nel soffietto (tutte dotate di zanzariera).

Un’altra caratteristica comune a tutte le versioni sono le nuove porte scorrevoli sui lati sinistro e destro.

Impressioni di guida della Renault Espace… quando un nome è una garanzia

Possiamo iniziare questo servizio della Renault Espace dicendo che veramente si tratta di un nome che è una garanzia, perché l’abbondanza di spazio è uno dei tanti pregi di questo nuovo prodotto Renault… che un tempo era monovolume ma ora bisogna chiamarla SUV. La Renault Espace che abbiamo avuto in mano era equipaggiata con un propulsore full hybrid composto dal piccolo motore tre cilindri benzina da 1199 cc e 130 cavalli di potenza abbinato a un motore elettrico da 62 kW alimentato da una batteria gli ioni di litio da 2 kWh. A bordo dell’auto c’è un altro motore elettrico adibito all’avviamento del motore termico, per una potenza complessiva di 200 cavalli.

Servizio di Lilia Marcucci e Marcelo Padin

Ecco le anteprime fotografiche dei video…

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.