Motor News in TV puntata 26 del 2018

Marcelo Padin MN26 2018

Hackathon di Volkswagen, le news di luglio e agosto di DS Automobiles, Citroën e Peugeot; la lunga lista di ADAS di Peugeot 308 SW ed MV al Motomondiale.

Hackathon, le 24 ore non stop di Volkswagen

Hackathon è una full immersion di 24 ore consecutive durante le quali ai partecipanti è richiesta la massima creatività e originalità; una maratona non-stop ispirata a start-up tecnologiche e Design Thinking, organizzata da H-FARM [Piattaforma di innovazione in grado di supportare la creazione di nuovi modelli di impresa e la trasformazione ed educazione di giovani e aziende in un’ottica digitale].

Servizio con la voce di Alice Bovone.

Massimo Nordio, AD Volkswagen, parla dell’Hackathon

L’Amministratore Delegato di Volkswagen Group Italia Massimo Nordio parla dell’esperienza dell’Hackathon e delle sue impressioni dopo le 24 ore non stop dove i manager hanno dato il meglio delle loro possibilità.

DS Automobiles nei mesi di luglio e agosto

Tra la storia di DS Automobiles come quella di una DS 19 Décapotable, guidata da Cary Grant con accanto Doris Day, nel film del 1962 di Delbert Mann “Il visone sulla pelle” alla DS 7 Crossback, il SUV di gamma superiore del marchio premium francese, senza dimenticare le competizioni in Formula E con il team DS Virgin Racing, che ha concluso la sua migliore stagione nel Campionato di Formula E.

Sintesi delle novità Citroën di luglio e agosto

New entry nel segmento dei SUV compatti, Citroën C3 Aircross ha già conquistato 100.000 clienti, di cui 15.000 in Italia mentre la Citroën C1 continua nel costante aggiornamento della sua formula di city-car frizzante e facile da guidare. Dal punto di vista storico, compie settant’anni la Citroën 2CV, più che un’auto un autentico mito nella storia della mobilità ed icona senza tempo del marchio del Double Chevron. A Tenerife appuntamento per i surfisti di Citroën Unconventional Team, e il Rally di Germania.

La lunga lista di ADAS di Peugeot 308

Per garantire a conducente e passeggeri il massimo del confort e della sicurezza in ogni possibile condizione di guida, Peugeot 308 Station Wagon mette a disposizione i più evoluti ritrovati tecnologici per l’assistenza attiva alla guida.

Peugeot tra storia, attualità e sport a luglio e agosto

Oltre due secoli di storia di un marchio nobile raccontati nel Museo de L’Aventure Peugeot che ha festeggiato a luglio i suoi primi trent’anni di vita. Un incontro, tra i pittoreschi vigneti della Franciacorta ha permesso di riscoprire, a settant’anni dalla presentazione, il fascino senza tempo della Peugeot 203. Riguardo le vetture attuali, un’Auto di successo quale il SUV compatto Peugeot 2008 vede ora l’ingresso in gamma della nuova versione Diesel 1.5 BlueHDI da 120 CV ed è stato rinnovato il programma di certificazione dell’usato “Peugeot Occasioni”. Nello sport, doppio podio Peugeot nel WRX e il Rally di Roma Capitale.

MV Agusta ritorna al motomondiale

MV Agusta ritorna al Motomondiale dopo 42 anni. Il prestigioso marchio motociclistico italiano, tutt’oggi il più titolato a livello mondiale, ritorna insieme al Forward Racing Team, per scrivere insieme un nuovo capitolo nella storia del motociclismo.

Servizio con la voce di Aurora Bovone.

Fine della puntata 26 dell’anno 2018 di Motor News.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.