Nella puntata 24 di Motor News, servizi di Nuova Audi A5, Honda Prelude Concept, le ibride Honda, Volkswagen Golf R e Triumph Street Triple 765 R.
Di seguito tutti i servizi video…
Berlina e Avant, le carrozzerie di Nuova Audi A5
Nuova Audi A5, proposta nelle configurazioni di carrozzeria berlina e Avant, è caratterizzata da inediti stilemi e da un design sportivo coma mai prima d’ora. Gli interni, radicalmente rinnovati, sono profondamente caratterizzati dall’innovativo palcoscenico digitale. Audi A5 porta al debutto la tecnologia mild-hybrid (MHEV) plus a 48 Volt. Parallelamente all’espansione dell’offerta, Audi ha ridefinito la denominazione dei propri modelli. Alle vetture full electric sono dedicate le numerazioni pari, mentre i numeri dispari sono destinati alle auto con motore termico. Ecco pertanto che l’erede di Audi A4, icona dei quattro anelli di gamma media, assume la denominazione “A5”. Prodotta a Neckarsulm nelle varianti di carrozzeria berlina e Avant.
Prelude Concept segna i venticinque anni di ibride Honda
Honda ha celebrato il 25° anniversario di auto ibride con il debutto europeo della Prelude Concept e conferma che il modello tornerà sulla scena europea in occasione del Goodwood Festival of Speed.
Dopo la presentazione della Prelude Concept al Japan Mobility Show lo scorso anno, la Prelude è destinata a offrire il perfetto equilibrio tra piacere di guida entusiasmante e un’efficienza straordinaria, rappresentando l’impegno a lungo termine di Honda verso l’elettrificazione in un prodotto elegante e dinamico.
Venticinque anni di ibridi Honda
Quest’anno Honda celebra un quarto di secolo di esperienza pionieristica nel settore ibrido, dopo l’arrivo della rivoluzionaria Insight coupè, primo modello ibrido di serie prodotto in Europa dal 1999.
Da allora, il marchio è stato pioniere nello sviluppo della tecnologia dei propulsori benzina-elettrici, con una gamma di modelli che hanno aiutato gli automobilisti a passare al futuro elettrificato nel modo più agevole, comodo ed economico.
Sportivissima la Volkswagen Golf R
Le Golf R rinnovate si basano sull’ottava generazione della Golf, che quest’anno ha ricevuto un importante aggiornamento. Il dinamismo si riflette nel frontale ridisegnato con i fari a LED IQ.LIGHT Matrix di serie, il badge VW illuminato e le prese d’aria nel paraurti, nonché i nuovi gruppi ottici posteriori a LED 3D. La Nuova Golf R è dotata di serie del Digital Cockpit Pro da 10,25 pollici che, oltre alle classiche viste disponibili in altre versioni, offre una Sport Skin migliorata, con un contagiri rotondo centrale dal design specifico R, così come la R-View con una grafica orizzontale dei giri.
Triumph Street Triple 765 R, per coloro che hanno la patente A2
Triumph Motorcycles presenta la Street Triple 765 R omologata per i motociclisti con patente A2, una nuova variante identica in tutti i dettagli all’attuale Street Triple 765 R ma pensata per una nuova generazione di motociclisti. La Street Triple 765 R A2 presenta lo stesso motore a 3 cilindri in linea da 765cc affinato da Triumph grazie alla preziosa esperienza maturata come fornitore unico del Campionato Mondiale Moto2, ma con una potenza massima ridotta a 70kW che, tramite il kit di depotenziamento disponibile come accessorio originale, puo’ essere portata alla soglia di 35kW secondo i requisiti necessari per i possessori di patente A2.
Ecco le anteprime fotografiche dei video…
Commenta per primo