Motor News in TV, puntata 14 del 2020

Motor News 14 2020

Nella 14esima puntata di Motor News, sono presenti diversi servizi su Alfa Romeo, ma anche Opel, Peugeot, BMW, MINI, Citroën e BMW Motorrad.

I sedili Opel e il benessere posturale della schiena

I sedili sono un tema caro ad Opel e Nuova Astra, Insignia, i SUV Grandland X e Crossland X propongono in opzione ulteriori regolazioni, climatizzazione e massaggio. AGR (Aktion Gesunder Rücken e.V.), ente tedesco indipendente formato da specialisti di medicina posturale, si occupa specificatamente del benessere della schiena valutando i sedili automobilistici e certificando i migliori.

Opel ha sviluppato una notevole competenza ed offre da tempo sedili certificati AGR, partendo dalla berlina Signum del 2003.

Con Peugeot 508 SW GT Line sulla Strada del Sagrantino

Il viaggio con la nostra Peugeot 508 SW GT Line lungo la Strada del Sagrantino ci porta a Montefalco, rinomata tanto per il pregio delle etichette che vi si producono, quanto per la sua posizione panoramica e per la bellezza del suo centro storico. A Montefalco è impossibile non avvertire l’indissolubile legame con il Sagrantino, un vitigno che a metà del 1400 fu importato dall’asia minore dai frati francescani.

Responsabilità sociale BMW Group

BMW Group Italia all’interno del programma di responsabilità sociale d’impresa e specialmente con l’obiettivo di offrire un contributo all’emergenza Covid-19 attualmente in corso nel nostro paese, ha deciso insieme a 12 concessionarie della rete ufficiale di vendita di donare circa 50mila mascherine ad alcune strutture ospedaliere impegnate in prima linea con il proprio personale medico e paramedico.

E’ un nuovo viaggio, possiamo affrontarlo

Dopo più di un mese di lockdown che ha paralizzato il Paese, si avvicina ora il momento di rimettere in moto le energie e trovare le soluzioni per risollevarsi e ricominciare a vivere e lavorare. In questo momento delicato, BMW sceglie di tornare a far sentire la propria voce, affidando ancora ad Alessandro Zanardi, pilota e brand ambassador BMW, il compito di trasmettere un messaggio positivo di incoraggiamento. Per la nuova fase della campagna di comunicazione è stato realizzato un secondo film di 30 secondi, che attraverso immagini suggestive del pilota e campione paraolimpico che si allena, offre uno spunto di riflessione e un modello a cui ispirarsi, richiamando la necessità di non arrendersi al cambiamento; come dice Zanardi: “E’ un nuovo viaggio, possiamo affrontarlo”

La nuova MINI Cabrio Sidewalk

La nuova MINI Cabrio Sidewalk è una versione speciale in grado di incarnare tutta la voglia di primavera e di leggerezza che segue sempre momenti tanto pesanti come quello che abbiamo vissuto. Questa versione di MINI cabrio è un invito ad aprire la capote e catturare i primi raggio di sole caldo e alzare gli occhi verso il cielo.

Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio MY 2020

Alessandro Nardizzi, Alfa Romeo Communications EMEA, presenta le nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio, le versioni più sportive della gamma. Causa coronavirus, la presentazione è del tutto straodinaria, senza la possibilità di incontrare i giornalisti e nemmeno di far provare le vetture.

Quadrifoglio… il marchio sportivo di Alfa

Fabio Migliavacca, Responsabile Marketing Prodotto Alfa Romeo, illustra il significato di Quadrifoglio per Alfa Romeo e la particolare attenzione al dettaglio e alle performance durante lo sviluppo dei modelli contrassegnati come Quadrifoglio; con una sintesi di come avviene lo sviluppo dei modelli.

Nuova strategia comunicazione Alfa Romeo

Sergio Munaò, Responsabile Brand Marketing Communication, spiega il cambiamento della strategia di comunicazione di Alfa Romeo, con un linguaggio digitale e con Kimi Raikkonen e la moglie come protagonisti. Persino l’interpretazione degli ADAS è stata sviluppata in funzione della filosofia Alfa Romeo.

Rossella Guasco, Centro Stile Alfa Romeo

Rossella Guasco, Responsabile Colori e Material del Centro Stile Alfa Romeo parla dei tre aspetti che rappresentano l’Alfa Romeo, ovvero l’hypersport che è la dimensione che abbina la tecnologia, l’innovazione e la performance; il piacere di guida a Road Lover e l’Eye Catching, ovvero l’orgoglio di essere un possessore di Alfa Romeo. Nel video, si parla anche del particolare lavoro fatto sui colori delle vetture, evoluzione di precedenti lavori effettuati sulle tinte particolari del marchio milanese.

I colori dell’Alfa Romeo Quadrifoglio

In dettaglio, il lavoro sui colori effettuati dal Centro Stile Alfa Romeo raccontati da Rossella Guasco; non soltanto una scelta di tinte diverse, ma anche un richiamo ai colori storici dei principali modelli Alfa che ora vengono proposte con nuove tecnologie di lavorazione dei materiali.

Campagna Alfa Romeo #restiamoacasa

Le immagini di Alfa Romeo parcheggiate all’interno di eleganti salotti fa parte della campagna #restiamoacasa, dato il momento particolare che vive il mondo come conseguenza della pandemia di Covid-19. Con questa campagna, si cerca di raccontare la bellezza italiana nascosta nelle case dei designer e nei cortili nascosti. Sergio Munaò, Responsabile Brand Marketing Communication, spiega i particolari nel servizio.

Le novità della gamma Quadrifoglio 2020

Fabio Migliavacca, Responsabile Marketing Prodotto Alfa Romeo, spiega tutte le novità contenute nella gamma Quadrifoglio 2020 di Alfa Romeo.

Il Made in Italy di Alfa Romeo

Il Made in Italy di Alfa Romeo si evince dall’attenzione maniacale ai dettagli. Alfa Romeo ha sempre dimostrato l’orgoglio di essere un brand italiano e nel prossimo futuro questo particolare comunicato ancora di più, a partire dal nuovo linguaggio consono ai tempi, nel quale l’automobile viene percepita come un mezzo sicuro di trasporto. La parola di Sergio Munaò, Responsabile Brand Marketing Communication Alfa Romeo.

Arnaud Leclerc, nuovo responsabile Alfa dell’area EMEA

Presentazione di Arnaud Leclerc, nuovo Head of Alfa Romeo brand dell’area EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa).

La sicurezza di SUV Citroën C5 Aircross

SUV Citroën C5 Aircross consente di regolare la sua velocità adattandosi alla velocità del veicolo che precede, mantenendo la distanza di sicurezza impostata dal conducente. Il sistema Regolatore della velocità attivo con funzione Stop&Go (disponibile in abbinamento alla trasmissione automatica EAT8) aggiunge la gestione automatica di freni ed acceleratore. In questo caso, il sistema manitiene la distanza di sicurezza impostata in precedenza dal conducente fino a frenare completamente il veicolo e farlo poi ripartire in automatico, senza l’intervento del guidatore. Questa funzione agisce in un ampio spettro di velocità, da 30 a 180 km/h, con possibilità di limitare anche le accelerazioni in curva.

Servizio con la voce di Marco Cereda.

Nuova moto BMW R18

Con la nuova R18, prima nuova visione, poi concept e ora una realtà in produzione, BMW Motorrad entra nel segmento delle cruiser e rientra nella tradizione delle moto storiche BMW, sia in termini  tecnici che di design

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.