Motor News in TV puntata 13 del 2018

Marcelo Padin MN13 2018

Nella puntata 13 di Motor News: Volvo S90 Ambience Concept, Nissan Intelligent Mobility, Nissan Brain-to-Vehicle, record storico di Opel e Dacia Lodgy.

Volvo S90 Ambience Concept debutta al Salone di Pechino

La Volvo S90 Ambience Concept è basata sulla berlina di lusso a tre posti S90 Excellence – posizionata al top della gamma Volvo – ed è progettata per soddisfare le esigenze dei passeggeri che occupano i sedili posteriori a bordo di vetture con autista.

Servizio con la voce di Marco Cereda.

La strategia Nissan Intelligent Mobility

Nissan ha rivelato che, nell’ambito del suo nuovo piano a medio termine: “Nissan M.O.V.E. to 2022” offrirà sistemi di motorizzazione elettrica abbinati all’ultima generazione dei suoi crossover. Questa iniziativa amplierà ulteriormente le opzioni, consentendo ai clienti di scegliere il modello desiderato e la modalità di alimentazione. Il disegno della Nissan Intelligent Mobility, divulgato per la prima volta al Motor Show di Ginevra due anni fa, sta guidando la strategia di Nissan che si propone di ridefinire una mobilità più sicura (intelligent driving), pulita (intelligent power) e integrata (intelligent integration) nella società.

Servizio con la voce di Alice Bovone.

La tecnologia Nissan Brain-to-Vehicle

Nissan ha presentato un progetto di ricerca che permetterà ai veicoli di interpretare i segnali emessi dal cervello dei conducenti, ridefinendo completamente l’interazione tra persone e automobili. La tecnologia Nissan Brain-to-Vehicle, o B2V, consentirà di ridurre i tempi di reazione dei conducenti e porterà alla realizzazione di veicoli auto adattivi per trasformare la guida in un’esperienza ancora più piacevole.

Servizio con la voce di Aurora Bovone.

La storia di un record di velocità di Opel nel 1928

Alle 10 del mattino del 23 maggio 1928 un’auto da corsa futuristica con ali laterali si scatena lungo l’Avus a Berlino mentre sibila acutamente. Fritz von Opel, 29 anni, nipote del fondatore dell’azienda, Adam Opel, aveva successivamente sparato i 24 razzi a combustibile solido alloggiati nella parte posteriore del suo RAK 2 ed è stato catapultato con una scia di fuoco.

Impressioni di guida Dacia Lodgy Wow 1.6 GPL

Dacia Lodgy abbina nel migliore dei modi la funzionalità, l’economia di esercizio e la capienza; tutto insieme appunto nel monovolume Lodgy la cui versione Stepway Wow equipaggiata con motore 1.6 benzina/GPL abbiamo guidato insieme alla nostra collaboratrice Lilia Marcucci.

Servizio di Lilia Marcucci e Marcelo Padin.

Fine della puntata n° 13 dell’anno 2018 di Motor News.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.