Motor News in TV, puntata 12 del 2019

Marcelo Padini MN 12 2019

Nella 19esima puntata del 2019 di Motor News si è parlato di DS Automobiles, Groupe PSA, Opel, Peugeot, Citroen, con le inizative e le news di aprile.

DS Automobiles nel mese di aprile 2019

DS Automobiles è il primo costruttore premium a proporre un B-SUV 100% elettrico e il primo SUV ibrido plug-in con 50 chilometri di autonomia a emissioni zero. Eleganza e tecnologia ad alto livello con la gamma E-Tense, che rappresenta la visione globale della transizione energetica del brand, per puntare alla leadership nella fascia premium del mercato.

Semplice, intuitivo e completamente automatico. Il sistema di parcheggio della nuova DS 3 Crossback si attiva già dalla fase di ricerca del posto auto, sia a pettine che in parallelo, a destra o sinistra, per poi controllare automaticamente direzione dello sterzo, acceleratore e frenata senza intervento del guidatore, anche nelle manovre di uscita.

Due secondi posti in gara per André Lotterer nei Gran Premi di Roma e Parigi di Formula E, risultati che hanno confermato l’alto livello tecnico e permesso al Team DS Techeetah di salire al vertice del campionato costruttori delle monoposto elettriche.

Auto all’avanguardia nella sua epoca, la DS 19, nata nel 1955, poteva vantare innovazioni senza precedenti, dovute a uno straordinario team di progettisti guidato da André Lefebvre.

Mese di aprile di successo per Groupe PSA

Un analisi del mese di aprile dal punto di vista di Groupe PSA che continua la sua strada di successo con i suoi marchi Peugeot, Citroen, DS Automobiles e Opel.

Inziative e mercato auto di Opel nel mese di aprile

Opel guarda al futuro con la concept GT X Experimental, frutto del lavoro visionario della equipe guidata da Mark Adams. Opel Insignia a trazione integrale si è aggiudicata il titolo di “All-Wheel Drive Car Of The Year 2019” assegnato dai lettori della rivista Auto Bild Allrad per la categoria di vetture con prezzo fino a 40.000 euro. Opel protagonista in campo musicale come partner di “the Voice of Italy 2019”, sesta edizione di uno dei programmi talent televisivi di maggiore successo, prodotto da Rai 2 e con una giuria composta da Morgan, Gué Pequeno, Elettra Lamborghini e Gigi D’Alessio. Dal punto di vista del mercato auto, forte crescita Opel, in Europa, nel settore dei veicoli commerciali leggeri, con un aumento delle vendite del 35% nel primo trimestre 2019 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Gli interni dell’Opel Insignia GSi

Due dei principi che hanno ispirato lo sviluppo di Opel Insignia, l’ammiraglia della casa di Rüsselsheim, sono il comfort e l’attenzione al dettaglio negli interni.

Nell’Opel Insignia il guidatore siede tre centimetri più in basso rispetto al modello precedente per un’esperienza di guida più coinvolgente e più intensa, mentre l’Head-Up Display proietta sul parabrezza le informazioni della strumentazione e lo schermo touch privo di cornice del sistema IntelliLink comanda le principali funzioni dell’auto in modo rapido e intuitivo.

Lo stile e l’eleganza della Nuova Peugeot 508 berlina

Non è facile riscrivere le regole di un mercato dominato dai SUV, ma la Nuova Peugeot 508 riesce a farlo con il suo rivoluzionario concetto di berlina alto di gamma. Il design della nuova ammiraglia della Casa del Leone assume una importanza fondamentale per questo passaggio generazionale, presentando linee che trasmettono dinamismo ed eleganza al tempo stesso, tratti che contribuiscono a darle una forte personalità.

Servizio con la voce di Marco Cereda

Le news e iniziative Peugeot del mese di aprile

Peugeot anche quest’anno protagonista alla Milano Design Week con uno spettacolo luminoso e sonoro, realizzato dal Peugeot Design Lab, che ha fatto vivere ai visitatori un’esperienza inedita, mettendo al centro il Leone nella sua dimensione monumentale, il simbolo del marchio dal 1858. Peugeot rinnova il suo impegno con le istituzioni italiane e mette a disposizione della Guardia di Finanza due esemplari del SUV 3008.

Dopo la vittoria al Rally Il Ciocco, Peugeot Sport Italia è tornata sul primo gradino del podio anche al Sanremo. Tre cifre con lo zero in mezzo: così da novant’anni si sono distinte le Peugeot nel mondo dell’auto. Era il 1929 quando la Casa del Leone decise di registrare la nuova denominazione per tutti i suoi prodotti futuri, identificando con la cifra iniziale la collocazione del modello all’interno della gamma e con la terza la generazione di appartenenza della serie.

Le news del mese di aprile di Citroën

Nuova serie in edizione limitata per la best seller Citroën. Con la RaC3 Edition, caratterizzata da elementi che richiamano la versione WRC impegnata nel Mondiale Rally. Anche quest’anno Citroën è stata partner ufficiale di “Bimbinfiera”, il tradizionale appuntamento romano dedicato alla scoperta del mondo a misura di bambino e rivolto ai neo-genitori o a quelli che presto lo saranno. Nell’anno del centenario, la casa del Double Chevron è stata protagonista alla Milano Design Week con “Maison Citroën Centenary Edition”, allestimento curato da Matteo Ragni Studio per rendere omaggio all’heritage della marca dal 1919 fino ad oggi e raccontarne la visione del futuro. Quinto podio consecutivo per la C3 WRC nel Mondiale Rally, con il terzo posto conquistato da Sébastien Ogier e Julien Ingrassia nella gara d’Argentina.

Sébastien Ogier si racconta in un video diffuso da Citroën

Dopo essere tornato al team Citroën nel 2019, il pluricampione mondiale francese di rally Sébastien Ogier si racconta in un video diffuso sui social network Citroën.

In un video molto intenso , il pilota francese buca lo schermo al volante della Citroën C3 WRC, in un filmato che propone momenti di gara e di allenamento.

Fine della puntata n° 12 di Motor News dell’anno 2019.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.