Motor News in TV puntata 11 del 2024

Motor News in TV puntata 11 del 2024

Nella puntata 11 di Motor News, servizi di Audi alla Milano Design Week, Mazda CX-80, Mercedes-Maybach con David LaChapelle e Citroën Traction Avant.

Di seguito i servizi video…

Audi House of Progress

Dal 2014, in occasione della Milano Design Week, Audi dà voce a tecnologie e visioni che anticipano il futuro e anche quest’anno il Brand si conferma al centro della manifestazione internazionale con Audi House of Progress, l’hub creativo dei quattro anelli. Gli spazi di House of Progress racconteranno l’approccio Audi alla mobilità a zero emissioni che sta trasformando il Brand in provider di mobilità a 360° gradi. In questo modo Audi fa proprie le tematiche della Milano Design Week 2024, che spaziano dalla sostenibilità come impegno concreto nella tutela ambientale, alla costituzione e ripristino di un ecosistema sociale più equo, grazie ad una evoluzione tecnologica armonica e di supporto alle esigenze dell’uomo.

The new Mazda CX-80 arrives

The new Mazda CX-80 is the second of the new models for Europe that fall into the brand’s Large Product group. It is the most spacious car in Mazda’s European range and will become its new flagship. In this evolution of Mazda’s unique Kodo styling approach, the designers focused on the elegance and purity of the minimalist Japanese aesthetic, which eliminates all superfluous elements, achieved thanks to the designers’ unique “hands-on” approach and of Mazda’s master craftsmen.

In italiano – Arriva la nuova Mazda CX-80

La nuova Mazda CX-80 è il secondo dei nuovi modelli per l’Europa che rientrano nel gruppo Large Product del marchio. È la vettura più spaziosa della gamma europea di Mazda e ne diventerà la nuova ammiraglia.

In questa evoluzione dell’esclusivo approccio stilistico Kodo di Mazda, i progettisti si sono concentrati sull’eleganza e la purezza dell’estetica giapponese minimalista, che elimina tutti gli elementi superflui, ottenuta grazie all’esclusivo approccio “hands-on” dei progettisti e dei maestri artigiani di Mazda.

Video in lingua inglese.

Mazda CX-80, la più spaziosa della gamma europea

Dopo il lancio della CX-60, la nuova Mazda CX-80 è il secondo dei nuovi modelli per l’Europa che rientrano nel gruppo Large Product del Marchio. È la vettura più spaziosa della gamma europea di Mazda e ne diventerà la nuova ammiraglia. Con una lunghezza di quasi cinque metri e un passo di oltre tre metri, la nuova CX-80 è più lunga, più alta e con un passo significativamente più lungo rispetto alla apprezzata CX-60. Insieme ai due sedili della terza fila ripiegabili in piano, la CX-80 sarà disponibile con tre possibili configurazioni della seconda fila, tra cui l’avere due poltrone indipendenti con al centro una consolle oppure con corridoio centrale.

Collaboration between Mercedes-Maybach and David LaChapelle

Long-time partners, Mercedes-Maybach and David LaChapelle meet again to create three works of art together. David LaChapelle celebrates the natural connection between Maybach’s automotive art and three of the most influential artistic movements of the early twentieth century: Futurism, Cubism and Surrealism. Curated by the artist, the launch event during Milan Design Week was an immersive experience that brought the original works to life. In the video, in English, the artist talks about the details of this collaboration.

In italiano – Collaborazione tra Mercedes-Maybach e David LaChapelle

Partner di lunga data, Mercedes-Maybach e David LaChapelle si incontrano di nuovo per creare insieme tre opere d’arte. David LaChapelle celebra il legame naturale che unisce l’arte automobilistica di Maybach a tre dei movimenti artistici più influenti del primo Novecento: Futurismo, Cubismo e Surrealismo. Curato dall’artista, l’evento di lancio durante la Settimana del Design di Milano è stata un’esperienza immersiva che ha portato in vita le opere originali.

Nel video, in lingua inglese, l’artista racconta dei particolari di questa collaborazione.

Citroën Traction Avant, l’auto dei cento brevetti

Oltre ai 100 di Citroën in Italia, nel 2024 si celebrano anche i 90 anni della Traction Avant, l’Auto dei 100 brevetti che introduceva le soluzioni più moderne dell’epoca. Oltre alla trazione anteriore, adottava una struttura monoscocca, freni idraulici e sospensioni indipendenti su tutte e quattro le ruote. La sua silhouette distintiva, riconoscibile all’istante, ha affascinato numerose generazioni: è firmata dall’italiano Flaminio Bertoni, universalmente considerato come uno dei maggiori designer di automobili di tutti i tempi.

Ecco le anteprime fotografiche dei video…

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.