Motor News puntata n° 5 del 2020

MN 5 2020

Si parla delle news di febbraio dei marchi del Gruppo PSA, le anteprime DS, Citroën Berlingo, Audi A3 Sportback e viaggiare con Peugeot 508 BlueHDi.

Di seguito i servizi

Le novità Opel di febbraio 2020

La nuova Opel Corsa ha da subito conquistato il mercato italiano entrando nella Top Ten delle vetture più vedute in gennaio ed ora viene offerta con i nuovi fari a Matrice di LED. Opel Grandland X Hybrid 4 è il primo modello ibrido plug-in nella storia di Opel e a febbraio, nuova Opel Corsa è stata eletta “Best Buy Car Of Europe 2020” dalla giuria di Autobest.

Le due anteprime DS che dovevano essere presentate a Ginevra

Quest’anno il Salone di Ginevra avrebbe dovuto ospitare due importanti novità per DS Automobiles, quali DS 9 E-Tense ed il concept DS Aero Sport Lounge.

La prima è una berlina di lusso, incentrata su stile, eleganza e tecnologia a bordo di assoluta avanguardia e un design slanciato, mentre la seconda è Aero Sport Lounge, concept che supera i limiti del lusso di un’auto grazie ad un ambiente tecnologico e raffinato, in cui gli schermi lasciano il posto a materiali nobili.

News di febbraio 2020 di Groupe PSA

Groupe PSA Italia, ha immatricolato nei primi due mesi dell’anno 58.927 vetture e veicoli commerciali dei marchi Citroën, DS Automobiles, Opel e Peugeot, pari ad una quota di mercato del 17,1%, guadagnando 1,2 punti percentuali rispetto alla quota di mercato fatta registrare nell’intero 2019.

Le news di Peugeot di febbraio 2020

Live Bigger è il claim che ha accompagnato il lancio del nuovo Peugeot Landtrek, il primo pick-up della Casa del Leone con 1 tonnellata di portata. Dopo il debutto su nuova Peugeot 208, la serie speciale Allure Navi Pack arriva anche sul SUV compatto Peugeot 2008, mentre nuove Peugeot e-208 e SUV e-2008, con motorizzazione 100% elettrica sono conformi alla normativa italiana in materia e permetteranno ai neopatentati italiani di guidare il cambiamento verso una mobilità più green. Lo stand “L’Aventure Peugeot Citroën DS” alla 45esima edizione del Salone Retromobile ha ripercorso la storia dell’elettrificazione del Leone e per quanto riguarda il rally, Paolo Andreucci torna al volante per la Stagione 2020 del campionato italiano Rally, portando al debutto la nuova Peugeot 208 Rally 4.

L’arte di viaggiare con Peugeot 508 BlueHDi

Dal Tirreno allo Jonio, o viceversa, nel punto più stretto dell’Italia è un viaggio coast-to-coast con Peugeot 508 BlueHDI 160 EAT8 per esercitare l’arte di viaggiare.

Servizio con la voce di Aurora Bovone.

Ottimo mese di febbraio per DS Italia

Vendite record per DS Automobiles Italia a Febbraio, con 691 immatricolazioni che permettono al brand di realizzare una quota di mercato dello 0,45% sul mercato delle vetture e del 2,75% sul mercato premium, rispetto all’1,33% con il quale ha chiuso il 2019. Avrebbero dovuto essere presentate al Salone di Ginevra la DS 9 E-Tense e il concept DS Aero Sport Lounge; mentre in Formula E oltre a presentare la vettura che gareggerà nella prossima stagione quando diventa campionato mondiale, DS ottiene i primi risultati importanti a Città del Messico e Marrakesh, con vittoria e doppio podio.

Il nuovo Citroën Berlingo

Citroën Berlingo presenta il frontale caratteristico dei modelli Citroën con la firma luminosa su due livelli mentre il cofano risulta essere più alto e corto, grazie all’utilizzo della piattaforma EMP2. Citroën Berlingo è disponibile in due misure: M e XL, rispettivamente lunghe 4,40 metri e 4,75 metri ed entrambe in grado di offrire 5 e 7 posti.

Presentata la Nuova Audi A3 Sportback

Nuova Audi A3 Sportback è caratterizzata da un design sportivo come non mai, con elementi stilistici totalmente inediti per il design Audi, che enfatizzano l’aspetto dinamico della vettura al pari dei montanti posteriori fortemente inclinati.

Servizio con la voce di Aurora Bovone.

Le news di Citroën del mese di febbraio 2020

Citroën C3 ora si rinnova dopo quasi 4,5 milioni di esemplari venduti complessivamente dal suo lancio. Frutto del lavoro iniziato lo scorso anno con Ami ONE Concept, Ami 100% Electric si guida a partire dai 14 anni e offre 70km di autonomia.

Per quanto riguarda la storia e lo sport, nel giorno del compleanno di Andrè Citroën, la Marca del Double Chevron ripercorre al Salone Retromobile alcune delle tappe fondamentali della sua storia e Citroën raggiunge il gradino più alto del podio nel Campionato Italiano Rally Costruttori 2019

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.