Motor News in TV puntata 34 del 2019

Motor News puntata 34 2019

Nella puntata n° 34 del 2019 di Motor News, le news di ottobre di Groupe PSA e dei marchi Citroen, DS Automobiles, Peugeot e Opel.

Le news di Opel di ottobre 2019

Avviata nello stabilimento di Saragozza la produzione della sesta generazione di Opel Corsa, che ha vinto il premio “Auto aziendale dell’anno” votata dai lettori della rivista tedesca Auto Bild.

La compatta di casa Opel sarà protagonista per il terzo anno del talent show per eccellenza X Factor, insieme ai SUV Grandland X e Crossland X. Nuova Opel Astra si pone come punto di riferimento della categoria per la sua efficienza ai massimi livelli, scese addirittura fino a soli 90 grammi/km di CO2. Con il servizio gratuito “myDigitalService” Opel permette di seguire sempre cosa sta accadendo alla propria auto in officina, seguendo le fasi di lavorazione, dall’arrivo al momento del ritiro.

La sintesi del mese di ottobre di DS Automobiles

DS3 Crossback E-Tense è il primo modello elettrico del segmento B-SUV, con 100 kW di potenza e 320 km di autonoia secondo il ciclo WLTP. DS3 Crossback e DS7 Crossback sono protagoniste a Forte Village del Food and Travel Readers Awards. Esposta all’Eliseo per le giornate europee del patrimonio la DS7 Crossback Presidenziale che ha accompagnato Macron nel suo insediamento presidenziale. Nuova livrea per la DS E-Tense FE20 che sarà protagonista della sesta stagione del Campionato di Formula E.

Sintesi delle news Peugeot di ottobre 2019

Sono già ordinabili e in consegna dall’inizio del 2020 le nuove versioni Plug-In Hybrid del SUV Peugeot 3008 e dell’ammiraglia 508, sia fastback che station wagon.

Peugeot Traveller con motore Diesel BlueHDi da 120 CV ora viene equipaggiato anche con il cambio automatico EAT8.

Sono stati festeggiati alla kermesse “Auto e Moto d’Epoca” di Padova i cinquant’anni della Peugeot 304, la berlina media del Leone firmata nello stile da Pininfarina, e proposta anche nelle versioni station wagon, coupé e cabriolet e per quanto riguarda l’aspetto sportivo, Tommaso Ciuffi e Peugeot 208 vincono il CIR 2 ruote motrici a una gara dalla fine della stagione.

Groupe PSA Italia mese di ottobre 2019

Groupe PSA è in crescita in Italia nei primi 10 mesi del 2019, in controtendenza rispetto l’andamento del mercato, con 290800 vetture e veicoli commerciali immatricolati dei quattro marchi Citroen, DS, Peugeot e Opel, guadagnando 0,9 punti percentuali rispetto lo stesso periodo del 2018.

Questi numeri permettono a Groupe PSA Italia di consolidare il secondo posto in termini di quota di mercato.

Citroen Italia nel mese di ottobre 2019

A otto mesi dal lancio, il nuovo SUV Citroen C5 Aircross conquista un importante spazio commerciale nel suo segmento. Citroen è stata partner di Bimbinfiera per il terzo anno consecutivo, con C3 Aircross come auto ufficiale. La casa del double chevron ha celebrato i suoi 100 anni di vita nel Salone Auto e Moto d’Epoca di Padova, esponendo la Type A da 10HP del 1919, prima vettura della marca e la Traction Avant 11BL del 1956, curate dal centro di documentazione storica Citroen.

Dal punto di vista sportivo, terzo posto di Ogier-Ingrassia e Citroen C3WRC al Rally di Gran Bretagna, mentre nel campionato italiano Rally, dopo il DueValli Citroen è al secondo posto nel campionato a una gara dalla fine.

Il comfort offerto dalle sospensioni Citroen

Il comfort Citroën, unico e distintivo sin dal 1919, deriva da un insieme di innovazioni ed è una vera firma di Marca. Elena Fumagalli, Responsabile della Comunicazione di Citroen Italia, illustra la storia del comfort delle vetture Citroen, in gran parte dato dalle particolari sospensioni adottate lungo diversi anni e sempre all’avanguardia nel campo automobilistico mondiale, ma non solo… anche i sedili, l’ergonomia dei comandi dell’abitacolo, l’aerodinamica delle silhouette, l’architettura rivoluzionaria e i nuovi materiali utilizzati nell’abitacolo. Molti di questi elementi hanno contribuito a definire l’attuale concetto di comfort Citroën.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.