Motor News in TV puntata 26 del 2014

Il contenuto della puntata n° 26 dell’anno 2014 di Motor News

 

Volkswagen negli USA e nelle corse

Nell’ambito della Strategia 2018, il Gruppo Volkswagen sta espandendo il proprio piano industriale negli USA. Il Consiglio Direttivo di Volkswagen Group of America ha deciso di assegnare la produzione del nuovo SUV medio allo stabilimento di Chattanooga, nel Tennessee.

Come fanno a starci 22 passeggeri su un’auto da corsa? Ci ha pensato Alberto Bergamaschi, responsabile delle relazioni pubbliche di Continental Italia,

In occasione della 25 Ore Fun Cup che si è disputata a metà Luglio sul circuito belga di Spa-Francorchamps –una serie di gare riservate a vetture prototipo dotate di carrozzeria simile al vecchio “Maggiolino”, appoggiata per parecchi anni dal gruppo Continental con la monofornitura di pneumatici di marca Uniroyal- Continental Italia ha gratificato i tecnici della sperimentazione del primo equipaggiamento del suo primario cliente offrendo loro la possibilità di vivere dall’abitacolo l’esperienza di una vera gara endurance, che ha visto al via una novantina di auto da corsa. Ecco che dunque anche quest’anno 22 ospiti si sono alternati in turni di mezz’ora ciascuno giorno e notte a fianco dello stesso Bergamaschi, del collaudatore Alberto Richard e dei piloti Stefano Caprotti e Agostino Alberghino in gara a tutti gli effetti con tutti gli altri concorrenti sui 7 chilometri di uno dei più bei circuiti da formula 1 al mondo.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=iWclZeO_L88

 

Nuove Volkswagen Passat e Passat Variant

A pochi giorni dall’anteprima mondiale, Passat e Passat Variant sono già ordinabili nelle Concessionarie. Completamente nuove e basate sullo specifico pianale MQB, sono proposte in questa fase iniziale con l’1.4 TSI benzina da 150 cavalli con disattivazione dei cilindri e con i Turbodiesel TDI 2 litri da 150 e biturbo da 240 cavalli.

Servizio con la voce di Lilia Marcucci

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=KhRHqPPv6_A

 

Dodge Challenger SRT model year 2015

I nuovi brand Dodge ed SRT hanno lanciato la nuova Dodge Challenger SRT 2015 da 707 cavalli, equipaggiata con un motore Hellcat che tra pochi mesi affiancherà il nuovo Dodge Challenger 392 HEMI New York International Auto Show.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=nxdmngjIzuw&feature=youtu.be

 

Prova Peugeot 308 1.6 HDi

La 208 T16 WRX ed il Team Peugeot-Hansen sono saliti sul podio per la seconda volta consecutiva sul circuito canadese Trois-Rivières, settimo appuntamento del Campionato del Mondo FIA di RallyCross. Timur Timerzyanov, portacolori del Leone, ha conquistato la terza posizione assoluta.

Peugeot non finisce di stupire con i suoi modelli, che crescono con l’esperienza acquisita e vengono sviluppati a piccoli passi ma con la consapevolezza di avere un background che permette si sviluppare un lavoro su basi solide.

E non è Motor News che lo dice – o almeno non soltanto Motor News – bensì la voce sovrana del mercato che parla con i numeri e tanto basta dare uno sguardo in qualsiasi strada per vedere quante vetture del leone ci sono, parcheggiate o in circolazione.

La 308 1.6 HDi che abbiamo provato insieme a Lilia Marcucci ed a Giuseppe Prestini è stata una nuova gradita sorpresa.

Fine della puntata n° 26 dell’anno 2014 di Motor News.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=ySUTdPIMTCQ

 

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.