Motor News in TV puntata 18 del 2020

Motor News 18 2020

Nella 18esima puntata di Motor News del 2020 si parla delle news di maggio di Peugeot, Citroën, DS Automobiles, Opel e Nissan che riapre a Sunderland.

Ecco i servizi…

Peugeot 508 sulle vie del Sagrantino

Con le sospensioni a controllo elettronico, la strada del Sagrantino, nel cuore dell’Umbria, è stato l’incantevole scenario di un viaggio con la nuova Peugeot 508 SW GT Line, l’ammiraglia della Casa del Leone ai vertici della categoria per eleganza, qualità e comfort uniti a un alto livello tecnologico degli equipaggiamenti. Un test, alla scoperta di alcuni dei migliori vigneti d’Italia, nelle campagne intorno a Montefalco, che ha permesso anche di apprezzare le straordinarie doti dinamiche di una station wagon dall’impronta dinamica, equipaggiata con un motore diesel BlueHDi da 160 CV accoppiato al cambio automatico EAT8 a otto rapporti e forte dei più avanzati sistemi di assistenza alla guida, fra i quali, al debutto nel segmento, il Night Vision che permette di vedere nell’oscurità oltre la portata dei fanali.

La tecnologia degli aiuti di DS 7 Crossback

L’esclusività di DS 7 Crossback, SUV di fascia superiore del brand DS, passa anche dalla tecnologia dei sistemi di aiuto alla guida che ne esaltano il primato in materia di sicurezza. Fra questi il DS Night Vision permette di individuare potenziali pericoli anche di notte, grazie ad una speciale camera ad infrarossi e a una centralina che analizza ogni movimento in tempo reale, compresi quelli di pedoni e animali fino a 100 metri di distanza, attivando, se il guidatore non reagisce alle segnalazioni, la frenata automatica d’emergenza tra i 5 e gli 85 km/h.

Cinquant’anni di SM

Cinquant’anni fa, al salone di Ginevra del 1970, viene presentata la coupé SM, una granturismo dai connotati completamente inediti, avveniristica nel design, elegante e dalle alte prestazioni: la trazione anteriore e le sofisticate sospensioni pneumatiche esaltano le qualità del sei cilindri a V del Tridente da 180 CV che permette di superare i 200 km/h in totale souplesse e con il massimo piacere di guida.

Riaperti i punti vendita e Riparatori Citroën in Italia

Dal 4 maggio è ripartita l’attività dei punti vendita e dei Riparatori Citroën in Italia. Le concessionarie del Double Chevron tornano ad essere operative, anche senza appuntamento, nel rigoroso rispetto del protocollo di sicurezza di Groupe PSA denominato “WeAllCare”.

Citroën e lo stilista francese Jean-Charles de Castelbajac

Prosegue la collaborazione tra Citroën e lo stilista francese Jean-Charles de Castelbajac. Dopo la Art Car E-Mehari e la C3 JCC+, è ora la C1 ad essere valorizzata dall’incontro creativo tra il mondo dell’auto e quello della moda e dell’arte. Una versione alto di gamma della piccola cittadina, ricca di contrasti, dalla personalità energica e frizzante.

SUV Citroën C3 Aircross Rip Curl

Il SUV compatto dal carattere unico, arricchisce ora la sua gamma con la nuova serie speciale SUV C3 Aircross Rip Curl. Con questa nuova versione, Citroën vuole rafforzare lo spirito di SUV C3 Aircross che esprime uno stile di vita dinamico orientato all’avventura.

La versione C-Series di SUV C5 Aircross

Con SUV C5 Aircross, prosegue l’offerta dell’edizione “C-Series”, trasversale alla gamma.

Il nome richiama la “C” di Citroën, la firma Comfort e il Carattere del design dei suoi modelli, elementi inscindibili nel DNA della Marca.

Riapre lo stabilimento Nissan di Sunderland

Riprendono dopo circa tre mesi di chiusura le attività dello stabilimento Nissan di Sunderland, in Gran Bretagna, e il primo modello ad essere prodotto è Nissan Juke. Le attività avvengono a seguito di una lunga e accurata preparazione per garantire ai dipendenti un ritorno al lavoro in totale sicurezza.

Sintesi di Opel nel mese di maggio 2020

Opel concentra l’attenzione a maggio sui commerciali Combo, Vivaro e Movano; sul Nuovo Mokka e Vivaro Life e spazio per il benessere posturale della schiena.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.