Motor News in TV puntata 11 del 2018

Marcelo Padin MN11 2018

Nella puntata 11 di Motor News dell’anno 2018, BMW Concept M8 Gran Coupé, MINI Challenge, Alex Zanardi, Volkswagen a Pechino, Citroën C3 e BMW Motorrad.

La sportiva BMW Concept M8 Gran Coupé

BMW Concept M8 Gran Coupé fonde due mondi in una sorta di accattivante contraddizione; da un lato lusso e raffinatezza del marchio BMW dall’altro l’inesauribile dinamismo sportivo della lettera “M”.

Settima edizione del MINI Challenge

La settima edizione del Mini Challenge partirà dall’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola con le due vetture protagoniste indiscutibile della pista che hanno debuttato nel 2016 e nel 2017, quali la Mini John Cooper Works Challenge Pro e Mini John Cooper Works Light.

Alex Zanardi, il telefonino alla guida e la sicurezza

Sulle strade italiane  l’81% dei sinistri avviene per distrazione e ben il 75% delle volte a causa dell’uso del telefonino. Un dato impressionante al quale BMW Italia, impegnata sul fronte della sicurezza sotto ogni aspetto, non poteva rimanere insensibile. Prende così vita la campagna sulla sicurezza stradale dal titolo CoverYourPhone. Tutto nasce da un tweet di Alex Zanardi, Brand Ambassador BMW. Poche parole ma efficaci; “Viaggiamo circondati da “guidatori” con gli occhi sul telefono!”. Il monito è stato subito colto da BMW Italia e la campagna di sensibilizzazione contro le distrazioni alla guida causate dallo smartphone ha ottenuto il logo araldico della Polizia di Stato, segno tangibile dell’apprezzamento dell’iniziativa.

News Volkswagen al Salone di Pechino

Volkswagen in occasione del Salone di Pechino ha annunciato che nel 2018 saranno nove i nuovi modelli che verranno lanciati in Cina nel proseguimento dell’offensiva tecnologica e di prodotto nel mercato automobilistico più importante. La nuova generazione della Lavida, leader nelle tre volumi compatte, e la Nuova Volkswagen CC (la versione cinese della Arteon) debuttano al salone Auto China 2018. La Volkswagen sfrutterà questo evento anche per sottolineare le sue potenzialità nell’importante segmento dei SUV, con la Nuova Touareg e la T-Roc.

Campagna di aprile Citroën

“La nostra idea di mobilità nasce dal vostro desiderio di libertà. Nel nuovo spot internazionale si racconta attraverso le immagini la firma di Citroën, Inspired by You, un Brand che da quasi cento anni trae ispirazione dalle persone, dal loro stile di vita e dal desiderio di mobilità delle varie generazioni.

Le motorizzazioni di Citroën C3

Parsimoniose e rispettose dell’ambiente, le motorizzazioni di Citroën C3 garantiscono prestazioni e grande piacere di guida per la vita di tutti i giorni.

Le tecnologie innovative di Citroën C3

Citroën C3 propone tecnologie al passo con i tempi, utili nel quotidiano e all’avanguardia come l’esclusiva ConnectedCAM Citroën, una vera e propria telecamera grandangolare HD perfettamente integrata nella base del retrovisore centrale che, per la prima volta su un’auto, permette di registrare brevi video e catturare foto da memorizzare o condividere sui principali social network. Inoltre, in caso di incidente, la registrazione si attiva automaticamente rivelandosi un importante elemento utile al conducente.

BMW Motorrad make life a ride tour 2018

Gli appassionati delle due ruote della Casa dell’Elica saranno contenti di sapere che anche quest’anno torna il Make Life a Ride Tour, il roadshow itinerante organizzato da BMW Motorrad Italia che tocca le principali città italiane. Un evento on the road pensato per presentare e mettere a disposizione dei clienti le ultime novità della gamma nonché le best-seller del marchio BMW Motorrad.

Fine della puntata n° 11 di Motor News

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.