Motor News in TV puntata 10 del 2020

Motor News puntata 10 2020

Nella puntata 10 di Motor News, servizi di BMW, Citroën C5 Aircross , DS 3 Crossback, SEAT Leon, Peugeot 308 GT, Nuova Opel Corsa e BMW F 900 XR.

Di seguito i servizi.

Il comando gestuale BMW

Il BMW gesturecontrol è stato introdotto per la prima volta nel 2015 nella BMW Serie 7 e consente il comando delle principali funzioni di bordo attraverso dei semplici gesti. Complessivamente, la navigazione, il telefono, le funzioni d’intrattenimento e della vettura sono gestibili, non solo come di consueto attraverso l’iDrive Controller ma anche tramite dei gesti, il comando vocale e il touch-screen del monitor centrale.

La personalità forte del SUV Citroën C5 Aircross

L’inconfondibile stile Citroën è ben visibile da qualunque lato si guardi il SUV Citroën C5 Aircross, a partire dal frontale, ampio e imponente. Le ruote di grandi dimensioni, l’assetto rialzato da terra, le protezioni per il sottoscocca, i passaruota profilati e le barre al tetto conferiscono una personalità che esprime potenza e protezione.

Eleganza e dinamismo della DS 3 Crossback

DS 3 Crossback equipaggiata con il cambio automatico EAT8, permette di muoversi con eleganza e dinamicità negli spostamenti nella città di Roma. In questa condizione il sistema di guida semi automatica di livello 3, il Drive Assist, alleggerisce il fastidio della guida stop-and-go a cui spesso la città costringe. Il sistema di terzo livello, che è disponibile sia per i modelli con cambio automatico sia manuale, è in grado di controllare diversi parametri durante la guida in funzione del livello di guida semi automatica. Dalla frenata di emergenza, fino a 140 Km/h, alla sorveglianza dell’angolo morto, ai sensori di parcheggio ai quali s’affiancano il dispositivo di mantenimento dell’auto in corsia e il controllo adattivo della velocità.

Cinque motorizzazioni per la nuova SEAT Leon

La nuova SEAT Leon è il primo modello del marchio a offrire cinque diverse tecnologie di propulsione, praticamente in grado di rispondere alle esigenze di ogni tipologia di guidatore. Il ventaglio di propulsori all’avanguardia include varianti a benzina (TSI), Diesel (TDI), mild-hybrid (eTSI), ibrido plug-in (eHybrid) e a metano (TGI), permettendo al cliente la scelta dell’auto che meglio rispecchia il proprio stile di vita e le proprie esigenze e offrendo nel contempo l’efficienza e le prestazioni richieste dal mercato.

Servizio con la voce di Lilia Marcucci.

Peugeot 308 GT, la compatta sportiva del Leone

La Peugeot 308 GT offre le emozioni della guida di una vettura sportiva ma che allo stesso tempo presenta una buona abitabilità e un capiente bagagliaio, nonostante le dimensioni contenute. Non è mai troppo tardi per lasciarsi entusiasmare dal piacere di guida proposto da una compatta di rango come Peugeot 308, una delle tre auto presenti oggi nel listino della Casa del Leone ad essere stata eletta Auto dell’Anno.

Volkswagen Golf 8 GTI, la prima Golf dell’era digitale

Volkswagen introduce sul mercato l’ottava generazione di Golf GTI. Una sportiva “purosangue”, rinnovata e collegata in rete, ovvero la prima Golf GTI dell’era digitale. L’architettura elettronica della Golf GTI di ottava generazione è stata interamente realizzata ex novo e le conseguenze sono sostanziali. Il software e l’hardware di nuova generazione si apprezzano sia all’interno dell’abitacolo sia alla guida: a bordo della vettura, il guidatore ha accesso a un mondo digitalizzato e collegato in rete, composto da una serie di display ed elementi di comando.

Servizio con la voce di Aurora Bovone.

I dispositivi di sicurezza di Nuova Opel Corsa

La sesta generazione di Opel Corsa offre l’accesso alle tecnologie avanzate di sicurezza che prima erano disponibili solo su vetture di segmenti superiori. La distrazione alla guida è identificata come la prima causa di incidenti e per questo motivo i moderni sistemi di assistenza alla guida forniscono un aiuto fondamentale a ridurre rischi e costi di un impatto. Su tutte le nuove Opel Corsa è presente come standard la telecamera frontale che monitora costantemente tutto ciò che accade durante la guida comandando i vari sistemi di assistenza alla guida.

La nuova moto BMW F 900 XR

La nuova BMW F 900 XR presenta un notevole incremento delle prestazioni con il conseguente aumento della velocità , con la sigla XR che nel linguaggio di BMW Motorrad significa combinazione senza compromessi di sportività e prestazioni sulle lunghe distanze, come dire adrenalina pura per giorni, curva dopo curva. Il suo design stimolante promette performance incredibili, grazie alla posizione seduta, eretta e rilassata, che permettono di usufruire di un’ottima protezione dal vento e dalle intemperie.

Servizio con la voce di Aurora Bovone.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.