Michele Griso vince il Rally del Friuli del Peugeot Competition 208 Rally Cup Top

Peugeot Competition 208 Rally Cup Top
Griso

Le Peugeot 208 R2B si è esaltata nell’insidioso percorso del Rally del Friuli e il vincitore Peugeot Competition 208 Rally Cup Top, Michele Griso, è arrivato nono nell’assoluto.

L’esperto pilota di Arzignano non può ambire al posto nel programma ufficiale Peugeot per il 2020 – per lui c’è il limite dei 28 anni – ma ha le doti per giocarsi la vittoria finale con le sue prestazioni che gli hanno consentito di conquistare anche – ed è la seconda volta in stagione – i punti del vincitore della Power Stage.

Insieme a Griso, i grandi protagonisti della gara friulana sono stati Giacomo Guglielmini e Alessandro Casella. Il giovane siciliano ha disputato una prima tappa superlativa, chiudendo al comando della categoria. E l’indomani è riuscito a restare in lizza per la vittoria e nella Top10 assoluta sino all’ultima prova, quando ha toccato e si è dovuto ritirare.

Peugeot Competition 208 Rally Cup Top
Nicelli

L’ultima insidiossima prova è stata fatale anche per Guglielmini, che con il piazzamento alle spalle di Griso avrebbe potuto conquistare la vetta della classifica generale stagionale. Invece dovrà riprovarci nel prossimo appuntamento (Rally Due Valli a metà ottobre). Come sempre positiva e consistente la prestazione del confermato leader Davide Nicelli, che però non ha incrementato il proprio punteggio essendo per lui arrivato il momento degli scarti. Un ottimo andamento in tutta la stagione: due primi posti e due

Peugeot Competition 208 Rally Cup Top
Nerobutto

secondi posti fra i trofeisti in quattro gare.

Più difficile, invece, la gara di Alessandro Nerobutto, Jacopo Trevisani e Giorgio Cogni, classificatisi nell’ordine ma comunque tutti ancora in lizza per il titolo. Da segnalare anche il piazzamento di Patrizia Perosino, di nuovo punti ai fini del tricolore

Peugeot Competition 208 Rally Cup Top
Perosino

femminile. Grazie a questa performance, si è già aritmeticamente garantita il titolo nazionale riservato ai piloti Over.

La classifica dopo il Rally del Friuli: 1. Davide Nicelli 33 punti; 2. Giacomo Guglielmini 27; 3. Giorgio Cogni e Michele Griso 20; 5. Jacopo Trevisani 19; 6. Alessandro Nerobutto 18; 7. Patrizia Perosino 10; 8. Christopher Lucchesi 3; 9. Alessandro Casella 2.

Fonte: Peugeot Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.