Quota di mercato del 5,85% di Peugeot in Italia nei primi cinque mesi

Peugeot mercato maggio 2018

Il mercato italiano dell’auto ha subito un leggero rallentamento nel mese di maggio, sia nel settore autovetture che in quello dei veicoli commerciali, con una flessione del 3,16%; ma in questo contesto Peugeot è riuscita ad aumentare la propria quota di mercato mensile rispetto allo scorso anno e nei primi cinque mesi del 2018, si posiziona al 5,85% di quota complessiva.

Crescono i volumi di vendita di quasi l’8% rispetto al 2017 (gennaio-maggio), con le gamme SUV e 308 a sedurre sempre più Clienti. Nel mercato delle autovetture, di fronte ad un mercato sostanzialmente stabile (-0,34%), Peugeot cresce del 7,53% sull’anno, con una quota cumulata al 5,7%. Lato veicoli commerciali, i mezzi del Leone crescono in volume di oltre il 10% e generano una quota di mercato da inizio anno del 7,89%, in crescita del 10% sullo scorso anno.

Prosegue l’anno positivo per la Casa del Leone che a maggio riesce a far salire la quota di mercato rispetto al 2017. Un risultato positivo sia in ambito autovetture che veicoli commerciali.

Nel primo caso, in un mercato in calo di quasi il 3%, la quota di mercato di Peugeot sale al 5,22% con un dato cumulato al 5,7%. Crescita molto forte sia dei SUV 3008 e 5008 che della gamma 308 nelle varianti berlina e station wagon. Molto apprezzate le nuove gamme CROSSWAY e STYLE di 3008/5008 e 308, rispettivamente. La tecnologia innovativa di cui sono dotati questi modelli contribuisce a farle molto apprezzare dal mercato. Parliamo di ADAS ma anche del Peugeot i-Cockpit, vero fiore all’occhiello della Casa per esaltare l’esperienza di guida e la sicurezza a bordo.

I veicoli commerciali del Leone, da sempre molto presenti anche nel mercato italiano, registrano una quota di mercato mensile del 7,96% (oltre mezzo punto in più dello scorso anno) grazie ad una crescita dei volumi di oltre il 10%: così facendo, consolidano la quota cumulata al 7,89%.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.