Il Leone corre ancora sul mercato italiano e nei primi 9 mesi Peugeot chiude con una quota di quasi il 6%

Leone Peugeot

Sarà ben difficile per Peugeot dimenticare un anno come il 2019, dove sul mercato italiano continua ad inanellare successi dopo successi nei primi 9 mesi.

Leader della gamma sono Nuova 208 e Nuovo SUV 2008, ma anche ottimi risultati commerciali che hanno consolidato la posizione da protagonista di Peugeot all’interno del mercato italiano.

Grazie alle quasi 95 mila unità consegnate, la quota di mercato cumulata arriva alla soglia del sei per cento (5,92%), permettendo a Peugeot di far meglio anche del record dell’anno scorso (5,85%). Quasi 40 mila i SUV consegnati da inizio anno, a conferma di un successo inarrestabile anche nel territorio italiano di 2008, 3008 e 5008. Un successo che ha permesso di vendere oltre 200.000 SUV in pochissimi anni, fatto ancor più significativo se si considera che la Casa del Leone era del tutto assente in questo segmento. Una presenza nel mercato nazionale che aumenterà ancor più con il debutto di Nuova 208 previsto per inizio novembre.

Questi numeri segnati da Peugeot nei primi nove mesi del 2019 rappresentano la più alta quota degli ultimi 15 anni.  Nel solo segmento delle autovetture Peugeot segna un 5,77% di quota mercato, con una crescita dei volumi in controtendenza col calo del mercato nei primi 9 mesi. Gli oltre 10 mila veicoli commerciali consegnati, poi, contribuiscono a confermare la leadership di Peugeot anche in questo segmento, con una quota cumulata del 7,60%, in crescita rispetto allo scorso anno.

I risultati commerciali sono superiori ai record dello scorso anno quando Peugeot chiuse al 5,85% ma ci si attende crescere ancor più col debutto italiano di Nuova Peugeot 208, atteso ad inizio novembre.

Fonte: Peugeot Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.