Quota di mercato del 5,6%. Miglior risultato da agosto 2010 per Citroën Italia

Nel mese di gennaio 2019 Citroën Italia ha raggiunto oltre 9.900 immatricolazioni tra vetture e veicoli commerciali, raggiungendo la quota di mercato del 5,6%.

Questa cifra d’immatricolazioni è in leggera crescita rispetto a gennaio dello scorso anno ed è il miglior risultato degli ultimi 100 mesi e un ottimo debutto nell’anno del centenario della Marca.

Nel mercato delle autovetture, con una quota di mercato del 5,4%, Citroën incrementa le sue vendite dell’1,8% in un mercato che, al contrario, registra una flessione pari al 7,6%.

Un trend positivo grazie soprattutto a C3, la best-seller della Marca che grazie a 4.194 immatricolazioni si posiziona al 2° posto nel suo segmento e risulta la 3a vettura più venduta in assoluto in Italia.

Ottima performance anche per C3 Aircross: la seconda vettura più venduta della Marca ha incrementato le immatricolazioni del 64% rispetto a gennaio 2018.

Anche Nuova C4 Cactus ha registrato un incremento positivo delle vendite pari al +23,7%, con una quota del 7,1%, nel suo segmento.

Ottimo risultato per le monovolume C4 SpaceTourer e Grand C4 SpaceTourer che nel loro insieme sono al 1° posto nel loro segmento e infine buona performance anche per SpaceTourer che incrementa del 24% le vendite, con una quota del 9,5% nel suo segmento.

Il mese di gennaio si è caratterizzato anche dal lancio commerciale di C5 Aircross, il SUV di segmento C moderno e tecnologico che è stato accolto molto positivamente dal pubblico italiano.

Dall’analisi della struttura del mercato autovetture, nel canale dei privati Citroën registra una crescita del 13,7%, oltre tre volte superiore a quella del mercato in questo canale di vendita.

Nell’ambito dei veicoli commerciali, buoni i risultati di Citroën Jumpy che ha incrementato le vendite del 13,7% posizionandosi al 3° posto nel suo segmento. Ottima l’accoglienza sul mercato di Nuovo Berlingo Van, recente vincitore del premio “International Van Of the Year”, il cui lancio commerciale, in l’Italia, è avvenuto da poco più di due mesi.

Fonte: Citroën Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.