Mazda ibrida al Tokyo Motor Show

Mazda espone al Tokyo Motor Show tutta la gamma delle motorizzazioni della nuova Mazda3
• Anteprima mondiale delle nuove motorizzazioni di Mazda3, incluso lo SKYACTIV-CNG concept e la versione ibrida
• Nuova Mazda3 viene offerta come una vettura “multi-soluzioni”

Fonte: Mazda Motor Europe

Leverkusen, Germania.. 22 Ottobre 2013. Mazda esporrà al Tokyo Motor Show 2013 la Mazda3 recentemente introdotta sul mercato con tutta la varietà di tipi di motorizzazioni.  L’ultimo modello Mazda viene proposto oggi come un ‘multi-solution’ in risposta al diffondersi dei vari tipi  di carburanti alternativi. Accanto al motore SKYACTIV benzina, a quello diesel, all’ibrido (per il mercato Giapponese) già presentati, il Costruttore Giapponese presenta per la prima volta con Concept Mazda3 con motore SKYACTIV-CNG, che funziona con gas naturale compresso (CNG).

Accanto ai modelli di nuova generazione,  Mazda espone le sue più recenti tecnologie e indica la direzione che prenderanno i modelli futuri.  Il 43mo Tokyo Motor Show aprirà le sue porte al pubblico il 23 Novembre a Tokyo Big Sight.*

Mazda3 è un modello di punta nella gamma Mazda, essendosi aggiudicato più del 30 percento del volume globale di vendite della Compagnia, ed è la terza vettura Mazda di nuova generazione ad essere stata completamente riprogettata. Mazda sta proponendo nuova Mazda3 come una vettura che si potrebbe definire ‘multi-solution”, in grado di utilizzare una vasta gamma di fonti di energia, mantenendo il marchio di fabbrica Mazda del piacere di guida. Inoltre, indipendentemente dal tipo di carburante, tutti i modelli nella gamma di Mazda3 si avvalgono dei motori SKYACTIV — ulteriore prova della versatilità della TECNOLOGIA SKYACTIV.

Nato dalla domanda crescente di vetture con motori a gas (CNG), lo SKYACTIV-CNG Concept  adotta un sistema di doppia alimentazione che funziona sia a benzina che a gas. 

Dal momento che i motori a gas bruciano carburante ad alta pressione e che il motore benzina  SKYACTIV-G  è già in grado di raggiungere un alto rapporto di compressione, è stato veramente semplice intervenire con modifiche di lieve entità.

Le vetture con motori a gas (CNG) garantiscono una riduzione nelle emissioni di circa il 20 percento confrontate con quelle con la stessa cilindrata dotate di motore benzina. 

I modelli SKYACTIV-HYBRID – in vendita solo in Giappone – abbinano un motore elettrico con un motore benzina 2.0 SKYACTIV-G disegnato ad hoc. Il risultato? Eccezionali prestazioni e un’incredibile risparmio di carburante. 

Sullo stand a Tokyo troverà posto anche una Mazda Atenza (Mazda6 per il mercato Europeo) ASV-5 equipaggiata con futuristici sistemi di sicurezza. Per la prima volta al mondo, infatti, questa vettura è dotata di un sensore interno in grado di “dialogare” con i tram, contribuendo ad evitare le collisioni e consentendo un notevole snellimento del traffico in piena sicurezza.

Modelli Esposti

Novità Mazda3 Sport SKYACTIV-D 2.2 In vendita da Gennaio 2014
Mazda3 SKYACTIV-CNG Concept Prima mondiale
Special Edition Mazda Demio (Mazda2) In vendita da Dicembre 2013
Mazda Atenza (Mazda6) ASV-5 (Advanced Safety Vehicle)  
Modelli già in commercio Mazda3 Sport (SKYACTIV-G 2.0 & 1.5)Mazda3 Hybrid (SKYACTIV-HYBRID)

Mazda Atenza Berlina e Wagon (Mazda6

Mazda CX-5

Mazda Premacy (Mazda5)

Mazda Biante Granz (special needs vehicle);

Mazda Roadster (MX-5);

Mazda Flairwagon Custom micro-mini

 
Tecnologia Spaccato del motore SKYACTIV-HYBRID della nuova Mazda3Motore SKYACTIV-D 2.2  

 

In aggiunta a quanto sopra, Mazda parteciperà a SMART MOBILITY CITY 2013, esibizione organizzata dal Comitato Esecutivo di SMART MOBILITY CITY 2013 insieme all’Associazione Costruttori Automobilistici Giapponesi.  

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.