La mascotte Peugeot “Leo” è il miglior amico dei bambini

Peugeot Leo

La mascotte di peluche “Leo” è stata disegnata e sviluppata da Peugeot Design Lab, ispirata al Leone, simbolo del Marchio Peugeot da 160 anni.

“Leo” è una mascotte di peluche pensata per i più piccoli.

Non è la prima volta che Peugeot Design Lab si avvicina al mondo dell’infanzia. Dalla creatività del laboratorio di idee del Marchio sono infatti nati anche gli art toys Leo’z e le macchinine primi passi, la 402 Darl’Mat o L45, basate su mitici modelli da corsa.

Peugeot LeoLa creatività del Peugeot Design Lab non smette mai di sorprendere. La divisione design e ingegneria per i progetti nei settori d’attività diversi dall’automobile ha al suo attivo tanti prodotti, anche molto diversi da quanto ci aspetteremmo: tra questi, un elicottero, uno yacht, un sofà realizzato a partire da pietra lavica o un pianoforte futurista. Tuttavia, fra tecnologie all’avanguardia e proposte audaci, i designer d’élite di quest’autentico laboratorio di idee non dimenticano i bambini, che saranno i protagonisti del futuro che oggi loro immaginano.

Se il Leone, emblema del Marchio dal 1858, è stato la fonte di ispirazione del Peugeot Design Lab per realizzare la scultura monumentale svelata allo scorso Salone dell’Auto di Ginevra, è stato anche la base per Leo, un simpatico cucciolo protagonista di una gamma completa di prodotti per bambini e bambine, fra cui si fa notare un grazioso peluche.

Disponibile in due misure, S e M, e in due colori, celeste e beige, l’adorabile peluche Leo si fa apprezzare per il suo aspetto simpatico e birichino e la sua morbidezza al tatto. È realizzato in un materiale morbido, setoso e flessibile, perfetto per essere abbracciato e adatto a tutte le avventure (è facilmente lavabile). Con il suo aspetto deciso, il volto sorridente e lo sguardo furbo, ha le caratteristiche per diventare il compagno di giochi preferito.

Oltre ad essere un peluche, Leo è il protagonista di numerosi articoli pensati per i più piccoli: da uno zaino a quaderni, astucci, gomme, matite e persino le caramelle gommose realizzate da Haribo.

Questo simpatico leoncino è opera di Christophe Pialat, un designer specializzato negli interni, che ha fatto una lunga carriera nel marchio Peugeot, dove ha diretto la progettazione della concept-car Peugeot EX1 Concept e ha partecipato allo sviluppo del Peugeot Onyx Concept.

Il peluche Leo è disponibile in due diverse grandezze (S ed M) nella Boutique Peugeot (https://boutique.peugeot.com)

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.