In crescita anche a maggio i risultati commerciali di Groupe PSA

Groupe PSA mercato maggio 2019

Aveva chiuso il primo quadrimestre con una quota di mercato record e anche a maggio i numeri di Groupe PSA confermano la tendenza positiva.

A conferma della decisa e costante crescita, nel mese di maggio, Groupe PSA ha immatricolato in Italia 33.398 vetture e veicoli commerciali dei marchi Citroën, DS Automobiles, Opel e Peugeot, pari ad una quota di mercato del 15,6%, guadagnando quasi 1 punto percentuale rispetto all’analogo mese del 2018.

Nel mese di maggio tutti i brand di Groupe PSA registrano una crescita, a dimostrazione di una gestione commerciale armoniosa ed efficiente in grado di coprire tutti i principali segmenti del mercato.

A maggio il volume di immatricolato complessivo del Gruppo aumenta del 6% in controtendenza rispetto al mercato che registra un -0,5%.

Ottime performance anche nel mercato dei veicoli commerciali con 3.439 immatricolazioni pari ad una quota di oltre il 20%, che consente a Groupe PSA Italia di consolidare il secondo posto in termini di quota di mercato.

La performance complessiva (auto e veicoli commerciali) del Gruppo nei primi cinque mesi dell’anno registra 166.566 immatricolazioni pari ad una quota di mercato del 16,9% con un incremento di 1,4 punti rispetto all’analogo periodo del 2018 (15,4%). L’incremento è il maggiore sul mercato italiano tra i gruppi automobilistici e rafforza il secondo posto in Italia in termini di quota di mercato.

Dall’inizio dell’anno, il volume dell’immatricolato complessivo del Gruppo aumenta di oltre il 6%, in controtendenza rispetto al mercato che registra un -3%.

Le auto che più hanno contribuito al successo del Gruppo sono state: Citroën C3 (con quasi 21.000 immatricolazioni e 5° modello più venduto in Italia) e la gamma dei SUV che, grazie ad un’ampia offerta per dimensioni e prestazioni e al successo dei recenti lanci di Citroën C5 Aircross e DS 3 Crossback, rappresenta oltre il 43% del mix di vendite (35.248 immatricolazioni).

Fonte: Groupe PSA

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.