Lotus riapre al pubblico la fabbrica Hethel

Lotus riapre al pubblico la fabbrica Hethel

Hethel è la casa di Lotus dal 1966 e dopo l’aggiornamento da 100 milioni di sterline, la casa automobilistica ha deciso di riaprire al pubblico che può visitare la linea di produzione dell’auto sportiva Emira.

I tour delle fabbriche dell’iconico sito di Norfolk sono stati sospesi nel novembre 2017 quando è iniziata la riqualificazione da 100 milioni di sterline e ora ripartiranno con l’Emira, l’ultima vettura a benzina di Lotus, ora in produzione in una nuovissima sala di montaggio all’avanguardia.

Il programma del tour è stato sviluppato dal team interno della divisione Lotus Advanced Performance lanciata di recente e inizierà lunedì 4 aprile. La piattaforma di prenotazione è ora attiva su www.lotuscars.com.

Simon Lane, Direttore, Lotus Advanced Performance, ha commentato:

I tour del sito Hethel sono stati parte della storia di Lotus per molti anni ed erano estremamente popolari. Riceviamo e-mail e chiamate ogni settimana con persone che chiedono informazioni su di loro ma, con tutto il lavoro di sviluppo in loco, non era appropriato avere il pubblico qui. Con l’Emira ora in produzione, sono lieto di annunciare che è giunto il momento di rilanciare i tour della fabbrica.

Gli ospiti arriveranno e si riuniranno nel Retail Center dove saranno disponibili rinfreschi. Lì impareranno la trasformazione in corso di Lotus e sperimenteranno di persona come appariranno tutti gli showroom Lotus in futuro.

Sotto la guida di una persona esperta, la storia di Lotus a Hethel – passato, presente e futuro – prenderà vita. Gli ospiti cammineranno attraverso le sezioni più antiche della fabbrica dove, più recentemente, sono state costruite Elise, Exige ed Evora, prima di dirigersi verso la nuovissima sala Emira. Vedranno i nuovi elementi automatizzati della produzione dell’auto – una novità per Lotus – e quanto del processo rimane “pratico”.

All’esterno, il percorso a piedi supererà le aree di prova dinamiche, tra cui la famosa pista di prova Hethel di 2,2 miglia che ha ospitato alcuni dei nomi più famosi nella storia del motorsport: Jim Clark, Mario Andretti, Emerson Fittipaldi, Ayrton Senna e molti altri .

I tour della fabbrica Hethel si svolgeranno dal lunedì al giovedì ogni settimana, con gruppi composti da un massimo di otto persone. Ci saranno due gruppi al giorno con inizio alle 10:00 e alle 14:00, con ogni tour della durata di circa due ore.

In giorni selezionati c’è la possibilità di passare a un Heritage Tour, che include una visita al Classic Team Lotus. Un’attività separata situata proprio di fronte alla struttura principale della Lotus, è gestita da Clive Chapman, il figlio del fondatore della Lotus, Colin Chapman, e comprende innumerevoli auto da corsa storiche Lotus.

L’età minima per gli ospiti di tutti i tour è di 10 anni e tutti i minori di 18 anni devono essere accompagnati da un adulto, con non più di due bambini per adulto. Tutte le aree sono completamente accessibili agli utenti su sedia a rotelle e tutti gli ospiti riceveranno un cordino appositamente progettato e un badge pin come ricordo del loro viaggio a Hethel. Non sarà consentita alcuna fotografia.

Il Lotus Factory Tour ha un prezzo di £ 95 a persona e il Lotus Factory & Heritage Tour è di £ 140 a persona.

Fonte: Lotus Cars

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.