Linda Jackson, CEO di Citroën, premiata come miglior manager del 2018

Linda Jackson, CEO di Citroën

Linda Jackson, CEO di Citroën, è stata premiata con il premio MANBEST come miglior manager del 2018 da parte della giuria di Autobest.

È un grande onore ricevere questo prestigioso riconoscimento. Non è solo un motivo di orgoglio, ma anche una ricompensa per l’incredibile lavoro dei miei team. In 4 anni abbiamo riposizionato la Marca secondo le aspettative del cliente e abbiamo rinnovato la nostra gamma in meno di 2 anni – ha detto Linda Jackson.

Linda Jackson, CEO di Citroën
Linda Jackson, CEO di Citroën

Linda Jackson, 59 anni, è laureata all’università di Warwick (MBA), in Gran Bretagna. Ha iniziato la sua carriera nel settore automobilistico nel 1977 presso MG Rover Europe dove ha occupato diverse posizioni, in particolare quella di Direttrice Generale per la Francia per tre anni.

Nel 2005, è entrata a far parte di Citroën come Direttrice Finanziaria di Citroën UK (Regno Unito), e poi di Citroën France (2009 – 2010). A luglio 2010 è diventata Direttrice Generale di Citroën UK e Irlanda. Dal 1° giugno 2014, Linda Jackson è Direttrice Generale della Marca Citroën.

Linda Jackson aveva già ricevuto, lo scorso giugno, il premio “Great British Woman” attribuito dalla rivista inglese Autocar.

Nel primo semestre 2018, Citroën ha realizzato una crescita mondiale delle proprie vendite del 9%, un volume di vendite record degli ultimi 7 anni in Europa e una crescita del 50% in Cina.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.