L’evoluzione di Citroën C3, best seller della Marca nel mondo

Nuova Citroën C3

Citroën C3 ha riscosso un grande successo con 750.000 vendite realizzate da questa terza generazione di C3 dal suo lancio e ora si rinnova.

Citroën presenta infatti Nuova C3, una berlina dallo stile moderno che esprime energia e senso di protezione, non assomiglia a nessun altro veicolo del suo segmento, e si contraddistingue per la personalità colorata e per il comfort unico.

Nuova Citroën C3 Per differenziarsi ancora di più, Nuova C3 propone:

  • la nuova identità Citroën: un frontale dalla personalità decisa, che inaugura la nuova firma di Marca ispirata alle ultime concept car e nuovi proiettori a LED
  • maggior potenziale di personalizzazione con 97 combinazioni esterne, 3 decorazioni inedite per il tetto, 2 nuovi cerchi in lega e 3 ambienti interni, 2 dei quali completamente nuovi
  • nuovo design per gli Airbump, firma grafica della Marca
  • una nuova esperienza di comfort a bordo, con: i nuovi sedili Advanced Comfort, un’anteprima assoluta nel segmento, un equipaggiamento riservato abitualmente ai segmenti superiori; fino a 12 tecnologie di assistenza alla guida; diversi servizi connessi quali Connect Assist per l’assistenza/SOS, Connect Nav con Touch Pad da 7’’ e Connect Play, per duplicare il display del proprio smartphone. Equipaggiamenti che, al passo con i tempi, facilitano la vita di tutti i giorni.

Con le sue motorizzazioni termiche efficienti Euro 6, che abbinano alte prestazioni ed emissioni ridotte, Nuova C3 è una berlina versatile posizionata nella fascia centrale del mercato il cui arrivo nelle concessionarie è previsto a metà 2020.

Venduta complessivamente in quasi 4,5 milioni di esemplari, C3 è la best seller della gamma Citroën, inserita nella top5 europea del segmento B a fine dicembre 2019, terza auto più venduta in Francia. In Italia, a fine 2019 è stata la terza berlina più venduta e seconda nel suo segmento.

Nuova Citroën C3Una formula dal successo «Inspired by You», intenzionata ad espandersi ulteriormente verso un target di giovani, nelle zone urbane e extra-urbane, creativi, ottimisti e sempre in movimento. Continuerà a conquistare anche i clienti Aziende. In questo canale di vendita, le immatricolazioni di C3, in versione veicolo commerciale e autovettura, sono aumentate del 12,6% nel 2019.

Grazie a questo rinnovamento, la volontà di Citroën a «non fare come fanno tutti» si rafforza ulteriormente.

Quasi 4,5 milioni di Citroën C3 vendute nella sua storia e 750.000 dal lancio della 3ª generazione nel 2016! Un successo commerciale che la conferma come best-seller della Marca e la posiziona nella top 5 dei protagonisti del suo segmento. Citroën vuole continuare a scrivere questa storia di successo rafforzando le caratteristiche che la distinguono e la rendono così attraente: una personalità unica, che inaugura la nuova identità del frontale della Marca, più personalizzazione, un comfort di riferimento e numerosi equipaggiamenti moderni davvero utili nella vita di tutti i giorni. Un concentrato di quello che i nostri clienti si aspettano dalla Marca “Inspired By You”. A dimostrazione dell’importanza del modello, è proprio Nuova C3 a inaugurare la nuova identità del frontale Citroën, ispirata alle nostre ultime concept car – ha detto Vincent Cobée, Direttore Generale Citroën.

Fonte: Citroën Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.