
Citroën C3 ha riscosso un grande successo con 750.000 vendite realizzate da questa terza generazione di C3 dal suo lancio e ora si rinnova.
Citroën presenta infatti Nuova C3, una berlina dallo stile moderno che esprime energia e senso di protezione, non assomiglia a nessun altro veicolo del suo segmento, e si contraddistingue per la personalità colorata e per il comfort unico.
Per differenziarsi ancora di più, Nuova C3 propone:
- la nuova identità Citroën: un frontale dalla personalità decisa, che inaugura la nuova firma di Marca ispirata alle ultime concept car e nuovi proiettori a LED
- maggior potenziale di personalizzazione con 97 combinazioni esterne, 3 decorazioni inedite per il tetto, 2 nuovi cerchi in lega e 3 ambienti interni, 2 dei quali completamente nuovi
- nuovo design per gli Airbump, firma grafica della Marca
- una nuova esperienza di comfort a bordo, con: i nuovi sedili Advanced Comfort, un’anteprima assoluta nel segmento, un equipaggiamento riservato abitualmente ai segmenti superiori; fino a 12 tecnologie di assistenza alla guida; diversi servizi connessi quali Connect Assist per l’assistenza/SOS, Connect Nav con Touch Pad da 7’’ e Connect Play, per duplicare il display del proprio smartphone. Equipaggiamenti che, al passo con i tempi, facilitano la vita di tutti i giorni.
Con le sue motorizzazioni termiche efficienti Euro 6, che abbinano alte prestazioni ed emissioni ridotte, Nuova C3 è una berlina versatile posizionata nella fascia centrale del mercato il cui arrivo nelle concessionarie è previsto a metà 2020.
Venduta complessivamente in quasi 4,5 milioni di esemplari, C3 è la best seller della gamma Citroën, inserita nella top5 europea del segmento B a fine dicembre 2019, terza auto più venduta in Francia. In Italia, a fine 2019 è stata la terza berlina più venduta e seconda nel suo segmento.
Una formula dal successo «Inspired by You», intenzionata ad espandersi ulteriormente verso un target di giovani, nelle zone urbane e extra-urbane, creativi, ottimisti e sempre in movimento. Continuerà a conquistare anche i clienti Aziende. In questo canale di vendita, le immatricolazioni di C3, in versione veicolo commerciale e autovettura, sono aumentate del 12,6% nel 2019.
Grazie a questo rinnovamento, la volontà di Citroën a «non fare come fanno tutti» si rafforza ulteriormente.
Quasi 4,5 milioni di Citroën C3 vendute nella sua storia e 750.000 dal lancio della 3ª generazione nel 2016! Un successo commerciale che la conferma come best-seller della Marca e la posiziona nella top 5 dei protagonisti del suo segmento. Citroën vuole continuare a scrivere questa storia di successo rafforzando le caratteristiche che la distinguono e la rendono così attraente: una personalità unica, che inaugura la nuova identità del frontale della Marca, più personalizzazione, un comfort di riferimento e numerosi equipaggiamenti moderni davvero utili nella vita di tutti i giorni. Un concentrato di quello che i nostri clienti si aspettano dalla Marca “Inspired By You”. A dimostrazione dell’importanza del modello, è proprio Nuova C3 a inaugurare la nuova identità del frontale Citroën, ispirata alle nostre ultime concept car – ha detto Vincent Cobée, Direttore Generale Citroën.
Fonte: Citroën Italia
Commenta per primo