Lanciato a Washington il servizio di carharing Free2Move by Groupe PSA

Free2Move

Free2Move, il servizio di carsharing di Groupe PSA, viene lanciato negli Stati Uniti a Washington, proposto in “free floating” con 600 veicoli.

Questo sistema di “free floating” permette di accedere 24h/24 a 600 veicoli parcheggiati nelle strade degli otto quartieri del Distretto di Columbia.

L’applicazione di car-sharing Free2Move permette di usare il servizio con grande facilità.

Basta essere in possesso di una patente di guida in corso di validità e abbonarsi al servizio (10 $, pari a circa 9 €) per prenotare un’automobile ed effettuare il tragitto dal punto A al punto B per qualche minuto, alcune ore o diversi giorni.  L’applicazione fornisce tutte le informazioni per localizzare il veicolo più vicino, prenotarlo, aprirlo e chiuderlo e poi pagare il noleggio. Il termine «free-floating» è sinonimo di libertà di movimento per l’utente. L’applicazione Free2Move Carsharing calcola sistematicamente la formula più vantaggiosa per l’utente: nessuna penale in caso di ritardo, né spese di viaggio o di assicurazione e l’offerta copre una distanza fino a 500 miglia per ogni noleggio (circa 800 chilometri). Le spese di parcheggio, carburante e assicurazione sono incluse per i conducenti a partire dai 21 anni di età.

Free2Move Carsharing è uno dei servizi del marchio. A due anni dal lancio, Free2Move offre soluzioni di mobilità a più di 1,5 milioni di utenti in 12 paesi con una flotta di 65 000 veicoli (vetture, scooter e biciclette).

Oltre al servizio di car-sharing Free2Move Carsharing, Washington, Free2Move, in qualità di piattaforma di aggregazione e « navigatore di mobilità urbana », dà accesso ai servizi di mobilità operati a Washington da Bird, Capital Bikeshare, car2go, Jump, Lime, Skip e Uber.

Il lancio di Free2Move Carsharing à Washington è la prima tappa della realizzazione del progetto a 10 anni che segna il progressivo ingresso di Groupe PSA nel mercato nordamericano e si inserisce nel quadro del nostro piano strategico Push to Pass - ha dichiarato Larry Dominique, Direttore dell’entità Nord America. La nostra strategia di «priorità al servizio » ci permette di ritornare su questo mercato in modo pragmatico dopo avere fatto un’attenta riflessione, e con una profonda comprensione della distribuzione e delle esigenze degli utenti.

La città di Washington è stata una scelta naturale per il lancio, per la sua popolazione, la densità del traffico e le numerose opzioni di mobilità che offre», ha dichiarato Michel Stumpe, Direttore dell’entità Car-sharing in Nord America. Quando il nostro servizio avrà trovato posto nell’universo dei servizi di mobilità della capitale, la nostra esperienza ci permetterà di estendere la nostra offerta ad altre città.

Video del servizio Free2Move a Washington

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.