Arriva in Italia l’edizione limitata di Ford Mustang Bullitt

Ford Mustang Bullitt

Quest’anno Mustang Bullitt celebra il 50esimo anniversario del leggendario film e per festeggiare questo avvenimento arriva in Italia un’edizione limitata di soli 68 esemplari che può essere ordinata presso FordStore dopo aver compilato il modulo sul sito www.ford.it nella pagina dedicata.

Ford Mustang BullittLa sequenza iconica della durata di quasi 10 minuti è uno degli inseguimenti più incredibili della storia del cinema che vede Steve McQueen al volante di una fastback Mustang GT del 1968 mentre insegue due sicari per le strade di San Francisco nel film Bullitt.

A cinquant’anni del film della Warner Bros, Ford ha creato la Mustang Bullitt, dotata dal motore V8 5.0 aggiornato ad hoc per la sportiva, con Open Air Induction System, collettore di aspirazione, corpi farfallati da 87 mm e calibrazione del modulo di controllo del powertrain della Shelby Mustang GT350, in grado di “sprigionare” 459 CV a 529 Nm di coppia.

Ford Mustang BullittIn omaggio all’iconica protagonista del film, Mustang Bullitt è disponibile solo nella tonalità Dark Highland Green e arricchita da dettagli per gli interni, come il pomello bianco per la leva del cambio e il badge numerato, e per gli esterni, come le cromature per la griglia, i cerchi in alluminio in stile Torq Thrust da 19” e le pinze rosse per i freni Brembo.

E’ inoltre equipaggiata con un cambio manuale a sei rapporti e la nuova tecnologia rev-matching di Ford, che utilizza il sistema di controllo elettronico del motore per sincronizzare l’acceleratore mentre il guidatore scala la marcia verso il basso, facendo corrispondere la velocità di rotazione del motore a quella del rapporto selezionato, per cambi di marcia fluidi e precisi.

Ford Mustang BullittIl sistema audio premium B&O PLAY da 1.000 Watt offre un’esperienza d’ascolto straordinaria, grazie ai 12 diffusori ad alte prestazioni tra cui il subwoofer per bassi profondi e nitidi, che garantiscono una distribuzione uniforme del suono in tutto l’abitacolo.

All’interno si respira l’atmosfera distintiva della hero car arricchita da elementi unici per questi 68 esemplari: sedili RECARO con rivestimento in pelle di colore nero e cuciture verdi a contrasto. Di serie, inoltre, le sospensioni adattive MagneRide, in grado di gestire in tempo reale eventuali mutamenti delle condizioni della strada e la tecnologia di regolazione del sound dello scarica (Active Valve Performance Exhaust), che conferiscono all’auto il suono tipico dell’edizione originale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.