Incentivi statali per Nuova Citroën C3 anche per i neo-patentati

Nuova Citroën C3

Nuova Citroën C3 beneficia degli ecoincentivi statali a seguito dell’introduzione del Decreto-Legge “Agosto”  e offre una versione anche adatta ai neo-patentati.

La possibilità di beneficiare di interessanti incentivi all’acquisto è dovuta alle sue motorizzazioni efficienti e parsimoniose.

La gamma motori benzina di Nuova Citroën C3 rientra nella nuova fascia di emissioni 91-110 g/km, e offre anche la versione per neo-patentati.

Il motore diesel BlueHDi 100 S&S di Nuova Citroën C3 rientra nella fascia di emissione 61-90 g/km.

Infatti con il Decreto-Legge “Agosto” sono state apportate nuove e importanti disposizioni in materia di ecobonus e trasporto.

Tra le principali novità, è stato aumentato da 3 a 4 il numero delle fasce di emissione di CO2. In particolare, la precedente fascia 61-110 g/km è stata suddivisa in ulteriori due fasce: 61-90 e 91-110.

Per la fascia di emissione di 61-90 g/km di CO2 è previsto un bonus pari a 1.750 euro a fronte di rottamazione e 1.000 in assenza di rottamazione.

Per la fascia di emissione 91-110 g/km di CO2 è previsto un bonus pari a 1.500 euro a fronte di rottamazione e 750 in assenza di rottamazione.

Nuova Citroën C3 rientra nella fascia di emissione 61-90 g/km con il suo motore diesel BlueHDi 100 S&S abbinato al cambio manuale a 5 rapporti. Motore compatto, di ultima generazione, Turbo Diesel Common Rail, con 4 cilindri, 102 cavalli di potenza, 1499 cm3 di cilindrata, con Stop&Start, in linea con la normativa Euro 6.2.

Ideale soprattutto per le lunghe percorrenze, offre ottime prestazioni e grande piacere di guida ma soprattutto è estremamente efficiente e parsimonioso. Adotta infatti un sistema antinquinamento che riduce i fattori inquinanti, limita le emissioni di CO2 a 86 g/km e di conseguenza limita anche i consumi.

Per quanto riguarda la sua gamma motori con alimentazione benzina, Nuova Citroën C3 rientra pienamente nella fascia di emissione 91-110 g/km, grazie alle motorizzazioni PureTech 3 cilindri, da 83 fino a 110 cavalli di potenza, tutti con cilindrata pari a 1199 cm3. Particolare attenzione è stata posta dai tecnici per rendere questi motori sempre più compatibile con l’ambiente, in linea con le normative antinquinamento sulle emissioni di CO2. Tutti i motori benzina PureTech rispondono infatti alla normativa Euro 6.2. Si tratta di motori efficienti e performanti di ultimissima generazione, a iniezione elettronica, con Stop&Start, ideali per i tragitti quotidiani come per un weekend fuori porta o per le vacanze.

Il motore PureTech 83 S&S è abbinato al cambio manuale a 5 rapporti ed è omologato anche per neo-patentati.

Il più potente, da 110 cavalli, è disponibile sia con cambio manuale a 6 rapporti sia con cambio automatico EAT6 a 6 rapporti, per un piacere di guida di alto livello e prestazioni eccezionali.

Nuova Citroën C3 in breve

Svelata a inizio febbraio, Nuova Citroën C3 è ordinabile in Italia e sarà disponibile nelle concessionarie italiane a partire da settembre.

Nuova C3 si contraddistingue per la personalità colorata e il comfort unico.

Design: un frontale dalla personalità decisa, che inaugura la nuova firma di Marca ispirata alle ultime concept-car e nuovi proiettori a LED. Maggior potenziale di personalizzazione per scegliere la vettura secondo il proprio stile: 97 combinazioni esterne, 3 decorazioni inedite per il tetto, 2 nuovi cerchi, 3 ambienti interni, 2 dei quali completamente nuovi, e nuovo design per gli Airbump.

Comfort: una nuova esperienza di comfort a bordo, con i nuovi sedili Advanced Comfort. Il meglio degli aiuti alla guida con 12 tecnologie e servizi connessi al passo con i tempi che facilitano la vita di tutti i giorni.

Best seller della Marca che ha già conquistato oltre 750.000 clienti dalla fine del 2016, Nuova C3 si distingue per lo stile moderno, che esprime freschezza e senso di protezione. Ispirata all’utilizzo dei suoi clienti, fornisce la versione più adatta alle esigenze di ognuno, sia per i Privati che per i Professionisti.

Con le sue motorizzazioni termiche efficienti Euro 6, PureTech e BlueHDi, Nuova C3 coniuga alte prestazioni ed emissioni contenute.

Fonte: Citroën

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.