Importante premio per il “Pet à Porter” di Citroën

Citroen Pet a Porter

Il primo kit di accessori per animali in viaggio realizzato da Citroën, chiamato “Pet à Porter”, ha ricevuto un importante riconoscimento al Best Event Award 2018.

Il kit contiene tutto l’occorrente per muoversi assieme al proprio cane sia in ambiente urbano sia nei lunghi viaggi, in maniera confortevole, sicura e a norma di legge. Pratico e funzionale, il kit si può adattare all’intera gamma delle vetture Citroën.

In linea con la sua firma di Marca “INSPIRED BY YOU”, Citroën accompagna le evoluzioni della società e si impone come Marchio che si ispira essenzialmente alle persone e al loro stile di vita.  Un esempio significativo è rappresentato dall’evoluzione del rapporto uomo – animale da compagnia. Quando quest’ultimo diventa di fatto un membro effettivo della famiglia, ne condivide la quotidianità, fatta anche di trasferimenti e viaggi in auto che devono garantire sicurezza e comfort anche ai compagni a quattro zampe.

Citroen Pet a PorterProprio per rispondere a questa esigenza di civiltà e di amore, Citroën Italia, in collaborazione con Gruppo FMA e PetPro, esperti di comunicazione e pet marketing, ha selezionato il meglio degli strumenti e prodotti presenti sul mercato realizzando un kit chiamato “Pet à Porter”, disponibile presso la rete italiana delle Concessionarie Citroën.

Il kit contiene diversi elementi, con differenti funzioni: per la sicurezza, l’igiene, il benessere e l’outdoor ed è completato da un pratico manualetto con i consigli base per i cani in viaggio, sia in auto sia in treno, in aereo o in bicicletta, realizzato in collaborazione con l’Associazione Nazionale Medici Veterinari.

A “Pet à Porter” è stato riconosciuto il primo premio all’interno della categoria Evento Trade Retail al BEA, Best Event Awards, il Festival Italiano degli Eventi e della Live Communication, probabilmente la manifestazione più prestigiosa nel panorama del Marketing e Comunicazione in Italia. L’edizione di quest’anno è stata definita l’edizione dei record con oltre 300 campagne iscritte nelle varie categorie, una giuria formata da esperti del settore e direttori marketing di altissimo livello, in una kermesse di due giorni ricca di eventi e workshop che ha raccolto più di 1000 partecipanti tra gli addetti del settore.

Composizione del kit “Pet à Porter”:

  • per la sicurezza: pettorina in due taglie con cintura di sicurezza; divisorio per bagagliaio; divisorio per sedili con tasche porta oggetti; telecamera “action cam” con supporti per monitorare l’animale in viaggio; medaglietta QR Code (sulla quale è possibile caricare le informazioni anagrafiche, il libretto sanitario e la cartella clinica del proprio cane); kit primo soccorso; rampa pieghevole per l’accesso al bagagliaio (opzionale).
  • Per l’igiene: protezione per bagagliaio; protezione sedili posteriori; accessori pulizia abitacolo.
  • Per il benessere: distributori, acqua e cibo da viaggio; spessore di sicurezza portellone per garantire il circolo d’aria; tappeto rinfrescante; materasso isolante assorbi colpi; palla gioco porta snack.
  • Per l’outdoor: borsa porta accessori che si trasforma in trasportino da bici; pettorina con aggancio per la telecamera “action cam”; asta estensibile per la “action cam”; ciotola doppia ricchiudibile.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.