Nuova identità Peugeot Sport alla 24 Ore di Le Mans 2020

Nuovo Logo Peugeot Sport

Peugeot ha deciso di rendere omaggio alle mitiche 24 Heures du Mans svelando il nuovo logo e gli elementi principali del suo ritorno all’Endurance nel 2022.

La Casa del Leone reinventa il concetto di prestazione, iniziando la nuova era della neo-performance con una nuova immagine.

Le 24 Ore di Le Mans è una gara segnata da traguardi storici: umani, sportivi e tecnici. Il Leone Peugeot monumentale sorveglierà dalle rive della curva Dunlop l’88esima edizione della 24 Ore di Le Mans 2020. Porterà la nuova identità visiva di Peugeot Sport, accuratamente allineata con gli elementi grafici distintivi della nuova famiglia di veicoli elettrificati ad alte prestazioni marchiati Peugeot Sport Engineered; una nuova famiglia di prodotti concepita e realizzata attingendo al know-how degli ingegneri del Leone che si occupano di motorsport.

François Wales, Direttore di Peugeot Sport:

Peugeot Sport passa a una nuova pagina del libro della sua storia con lo sviluppo di nuove tecnologie elettrificate ad alte prestazioni, risultato della competenza e della conoscenza tecnica dei suoi team. Il prossimo lancio della 508 Peugeot Sport Engineered e il ritorno al Campionato del Mondo Endurance sono i grandi risultati di questo lavoro. Era importante che la nostra identità visiva rappresentasse questo nuovo capitolo in cui Peugeot Sport è impegnata con passione, forza e professionalità.

Matthias Hossann, Direttore del design Peugeot:

Il triplo artiglio diagonale è una firma ricorrente per il brand Peugeot. Li incontriamo sull’iconica Peugeot 504 di fine anni 60’ e negli ultimi 10 anni l’abbiamo utilizzato nella firma luminosa dei nostri veicoli. Incarnano l’eredità atletica di Peugeot attraverso Peugeot Sport e i suoi campioni delle competizioni che per decenni hanno scritto pagine leggendarie nella storia del motorsport.

Arnault Gournac, Direttore del Peugeot Design Lab:

Presentiamo una nuova identità visiva per Peugeot Sport, separandola dal rosso, il colore tradizionale dello sport e dallo storico blu di Peugeot. Lo sfondo nero e il giallo kryptonite segnano l’inizio di una nuova era, di un nuovo concetto di prestazioni. Questa scelta cromatica permetterà all’ombra o alla luce di rivelare il carattere deciso di questa nuova generazione, caratterizzato dai tre artigli del Leone. Sportiva e moderna, la nuova grafica unisce gli artigli verso l’innovazione e suggerisce movimento e vigore.

Venerdì 18 settembre alle 14:00Jean-Philippe ImparatoCEO del Marchio Peugeot, svelerà dal circuito della 24 Ore di Le Mans gli elementi principali dell’impegno di Peugeot nel Campionato Mondiale Endurance (WEC) dal 2022 in stretta collaborazione con Total. Segui l’annuncio online sul canale Youtube Peugeot: 

https://www.youtube.com/user/peugeot

Starter alla 24 Ore di Le Mans 2020 che si svolgerà senza spettatori, Carlos Tavares, Presidente di Groupe PSA, mostrerà la nuova identità di brand di Peugeot Sport sventolando la bandiera a scacchi il prossimo sabato 19 settembre alle 14:30.

Fonte: Peugeot Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.